Serie B: Frosinone-Carpi (lunedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima semifinale di ritorno dei playoff di Serie B.

Regolamento semifinali playoff
La terza classificata – il Frosinone – gioca una gara di andata e ritorno, quest’ultima in casa, contro la vincente fra la sesta e la settima, in questo caso il Carpi. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (non si disputano quindi i tempi supplementari).

FROSINONE – CARPI | lunedì ore 20:30

Come era prevedibile aspettarsi, la partita giocata venerdì scorso fra Carpi e Frosinone si è rivelata poco avvincente, ci sono state poche occasioni da gol e questo principalmente dovuto al fatto che entrambe le squadre hanno cercato di non compromettere la propria qualificazione alla finale già nella gara d’andata. Alla fine però lo zero e zero dell’andata è un risultato che va bene sopratutto al Frosinone, che a questo punto per qualificarsi alla finale avrà a disposizione due risultati su tre (andrebbe bene anche un pareggio), mentre per il Carpi l’unico risultato a disposizione è la vittoria, che dovrà arrivare tra l’altro nell’arco dei 90′ minuti di gioco dato che non sono previsti i tempi supplementari in caso di pareggio.

Per il Carpi non sarà semplice riuscire a vincere in casa del Frosinone e anche i precedenti sono poco confortanti visto che nelle cinque sfida giocate in Serie B non è mai riuscito a segnare neanche un gol alla squadra ciociara e che nelle tre partita giocate al “Matusa” – compresa quella di Serie A della passata stagione – sono arrivate altrettante sconfitte. Probabilmente almeno nel primo tempo è difficile aspettarsi da parte del Carpi un atteggiamento più offensivo rispetto a quanto visto nel corso di questo campionato, ma è chiaro che nel secondo tempo la squadra di Castori sarà costretta a rischiare qualcosa in più a livello tattico per cercare la vittoria e di conseguenza è facile aspettarsi qualche gol in più proprio nella seconda frazione di gioco.

Nel Frosinone la formazione iniziale dovrebbe essere praticamente la stessa di quella schierata in occasione della partita d’andata, mentre per quanto riguarda il Carpi non ci sarà lo squalificato Sabbione e gli indisponibili Forte e D’Urso, possibili gli inserimenti dal primo minuto di Romagnoli in difesa al posto di Gagliolo e di Jelenic al posto di Concas, in attacco dovrebbe ritornare titolare Mbakogu in coppia con Lasagna.

Probabili formazioni
FROSINONE: Bardi, D.Ciofani, Terranova, Ariaudo, Fiamozzi, Gori, Maiello, Sammarco, Crivello, D. Ciofani, Dionisi.
CARPI: Belec, Struna, Romagnoli, Poli, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.42, GoldBet)
GOL SECONDO TEMPO (3.75, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.48, Eurobet)

Impostazioni privacy