Serie A: Torino-Sampdoria (sabato)

Questa settimana c’è un solo anticipo di Serie A al sabato, si gioca alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – SAMPDORIA | sabato ore 20:45

Torino e Sampdoria sono ormai rimaste prive di particolari obiettivi in questo finale di campionato, visto che la qualificazione in Europa League è ormai improbabile per entrambe visto il distacco di dieci e tredici punti dal sesto posto quando mancano cinque giornate alla fine della Serie A. Tra queste due squadre nelle ultime giornate ad avere messo in mostra una maggiore concentrazione è stato il Torino, imbattuto da cinque partite e voglioso di finire bene la stagione in vista del prossimo campionato, confermando l’attuale nona posizione. La Sampdoria dopo un lungo periodo periodo positivo ha invece mollato recentemente, perdendo due partite consecutive contro il Sassuolo e soprattutto in casa contro il Crotone.

L’allenatore Mihajlovic sta lavorando a un nuovo modulo in vista del prossimo campionato, passando dal 4-3-3 a un ancora più offensivo 4-2-3-1 in cui trova stabilmente posto anche uno tra Boyé e Iturbe, lasciati solitamente in panchina con l’altra tattica. Con Boyé, Iago Falque, Ljajic e Belotti contemporaneamente in campo il potenziale offensivo è altissimo e ai livelli delle migliori squadre di Serie A: i risultati sono stati incoraggianti, il Torino è imbattuto da cinque giornate e ha segnato in questo parziale ben tredici gol, anche se sta continuando stabilmente a subire gol. Nelle ultime dodici giornate di campionato il Torino ha sempre segnato e subito almeno un gol, cosa che è capitata anche alla Sampdoria nelle quattro partite più recenti: anche a questo giro i gol non dovrebbero mancare, viste le tattiche offensive delle due squadre e l’assenza di pressioni a livello di classifica. Potrebbero beneficiarne gli attaccanti per migliorare i rispettivi bottini stagionali: Belotti ha come obiettivo quello di vincere la classifica capocannonieri – al momento è in testa a quota 25 gol insieme a Dzeko -, dall’altra parte anche Quagliarella e Schick stanno facendo benissimo, in particolare il giovane nazionale ceco sta confermando il suo incredibile potenziale e nei cinque maggiori campionati europei è l’unico tra i calciatori nati dal 1996 in poi ad avere segnato almeno dieci gol insieme a Dele Alli (Tottenham), Kylian Mbappé (Monaco) e Timo Werner (Lipsia).

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.45 su SNAI che offre 5 # alla registrazione con versamento e permetterà di vedere tutte le partite di Serie A in streaming.

Probabili formazioni
TORINO: Hart, Zappacosta, Moretti, Rossettini, Avelar, Acquah, Baselli, Iago Falque, Boyè, Ljajic, Belotti.
SAMPDORIA: Puggioni, Skriniar, Dodò, Silvestre, Bereszynski, Barreto, Torreira, Linetty, Bruno Fernandes, Schick, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
GOL (1.45, SNAI
1 (1.65, GoldBet)
OVER 2.5 (1.37, GoldBet)
BELOTTI MARCATORE (1.40, GoldBet)
SCHICK MARCATORE (3.10, GoldBet)




Impostazioni privacy