Premier League: Watford-Crystal Palace, Arsenal-WBA, Burnley-Middlesbrough e Chelsea-Bournemouth (lunedì)

Diciottesima giornata del massimo campionato inglese. Analizziamo quattro delle otto partite in programma nel Boxing Day.

WATFORD – CRYSTAL PALACE | lunedì ore 13:30

Otto mesi dopo un’intensa semifinale di FA Cup, vinta dal Crystal Palace, queste due squadre tornano a sfidarsi. Allenato da Walter Mazzarri, il Watford è stato finora protagonista di una stagione complessivamente positiva, ma nell’ultimo mese e mezzo non ha entusiasmato: è infatti uscito battuto da cinque delle sette più recenti partite. Gli ospiti stanno vivendo un periodo ancor più delicato: reduci da otto sconfitte in dieci incontri, occupano la quartultima posizione della classifica di Premier League e hanno appena esonerato Alan Pardew, scegliendo Allardyce come sostituto. Entrambe le formazioni – visto anche lo stile di gioco notoriamente difensivo del nuovo allenatore del Crystal Palace – potrebbero giocare con prudenza ed evitare rischi, dando vita a un match poco spettacolare, in vista del quale il Watford appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
WATFORD: Gomes, Janmaat, Kaboul, Britos, Holebas, Amrabat, Behrami, Capoue, Zuniga, Ighalo, Deeney.
CRYSTAL PALACE: Hennessey, Kelly, Dann, Delaney, Ward, McArthur, Ledley, Zaha, Cabaye, Puncheon, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.42, Bet365)
UNDER (1.80, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.83, Better)




ARSENAL – WBA | lunedì ore 16:00

Nella scorsa estate, l’Arsenal ha finalmente acquistato un difensore centrale di buon livello: Shkodran Mustafi, arrivato dal Valencia. Ora, però, il tedesco è infortunato: la sua assenza si è già fatta sentire in occasione delle ultime due partite disputate dai Gunners, battuti in rapida successione da Everton e Manchester City. La squadra guidata in panchina da Arsène Wenger, insomma, sta tornando a mostrare i limiti che l’hanno spesso penalizzata in epoca recente: la qualità offensiva è elevatissima, ma nuove disattenzioni in fase di non possesso palla potrebbero costare altri punti. “Gol” possibile contro il West Bromwich Albion, che è tra le rivelazioni della Premier League 2016-2017 e cercherà di stupire anche all’Emirates Stadium, ripartendo velocemente quando recupererà il pallone.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Cech, Bellerin, Gabriel, Koscielny, Monreal, Coquelin, Xhaka, Walcott, Ozil, Iwobi, Sanchez.
WBA: Forster, Dawson, McAuley, Evans, Nyom, Fletcher, Yacob, Chadli, Brunt, Phillips, Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
BURNLEY – MIDDLESBROUGH | lunedì ore 16:00

Matthew Lowton è il terzino destro titolare del Burnley, ma non potrà essere in campo nel Boxing Day: ammonito durante le fasi conclusive del match perso dalla sua squadra a White Hart Lane contro il Tottenham, ha raggiunto quota cinque cartellini gialli in questa edizione del massimo campionato inglese ed è quindi stato squalificato per un turno, come da regolamento. Su quella fascia, i padroni di casa potrebbero essere messi in seria difficoltà da Stewart Downing, verosimilmente pronto a servire cross interessanti ad Alvaro Negredo, centravanti esperto, che non aveva iniziato questa annata in modo strepitoso, ma adesso è in crescita e ha appena rifilato una doppietta allo Swansea.

Probabili formazioni:
BURNLEY: Heaton, Flanagan, Keane, Mee, Ward, Boyd, Marney, Defour, Arfield, Hendrick, Gray.
MIDDLESBROUGH: Valdes, Barragan, Chambers, Gibson, Fabio, De Roon, Clayton, Forshaw, Ramirez, Negredo, Downing.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.36, William Hill)
MULTIGOL CASA: 1-3 (1.45, Better)
CHELSEA – BOURNEMOUTH | lunedì ore 16:00

Il Chelsea è in testa alla classifica della Premier League. Da quasi tre mesi a questa parte, i Blues hanno cambiato ritmo: il passaggio dall’iniziale 4-2-3-1 al 3-4-3 ha letteralmente trasformato la squadra allenata da Antonio Conte, che ha vinto le ultime undici partite disputate in campionato, durante le quali ha incassato soltanto due gol complessivi. David Luiz, protetto da Cesar Azpilicueta e Gary Cahill, non ha mai giocato bene come in questo periodo: la difesa, aiutata anche dall’enorme lavoro di Victor Moses e Marcos Alonso sulle fasce, appare quasi inviolabile. Nel Boxing Day, però, il Chelsea correrà il rischio di non essere molto efficace dal punto di vista offensivo, a causa della pesante assenza di Diego Costa per squalifica: ecco perché il Bournemouth potrebbe limitare i danni.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, David Luiz, Cahill, Moses, Matic, Fabregas, Alonso, Willian, Batshuayi, Hazard.
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Cook, Mings, Daniels, Wilshere, Arter, Smith, King, Pugh, Wilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.65, Better)
UNDER 3.5 (1.50, Paddy Power)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.10, William Hill)
Impostazioni privacy