Brasileirao: Atletico Mineiro-America Mineiro, Palmeiras-Cruzeiro, Gremio-Atletico Paranaense e Sao Paulo-Santos

Trentesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ci concentriamo sulle partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

ATLETICO MINEIRO – AMERICA MINEIRO | venerdì ore 00:30

È un derby di Belo Horizonte, al quale le due squadre arrivano in condizioni molto differenti tra loro. L’Atletico Mineiro si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao e sta lottando per la conquista del titolo nazionale: dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo deludente, è stato capace di rilanciarsi e di ritrovare nuovo entusiasmo, soprattutto grazie ai gol di Robinho e Fred. L’America Mineiro, invece, è in grandissima difficoltà: attualmente all’ultimo posto, viene da due sconfitte consecutive – subite contro Coritiba e Palmeiras – e si presenta dunque da sfavorita a questa sfida, in cui potrebbe mostrare i limiti difensivi già troppo spesso esibiti di recente.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Carlos Cesar, Leonardo Silva, Gabriel, Fabio Santos, Rafael Carioca, Junior Urso, Cazares, Clayton, Robinho, Fred.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Pablo, Messias, Eder Lima, Gilson, Leandro Guerreiro, Ernandes, Tony, Danilo Barcelos, Matheusinho, Michael.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, Eurobet)
1 + OVER 1.5 (1.60, Better)




PALMEIRAS – CRUZEIRO | venerdì ore 00:30

Dopo le prime ventinove giornate del Brasileirao, il Palmeiras è in testa alla classifica. La squadra allenata da Cuca è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato: si è imposta in rapida successione su Corinthians, Coritiba, Santa Cruz e America Mineiro, ponendosi in una situazione vantaggiosa in vista della volata finale per la conquista del titolo. Il Cruzeiro sta ottenendo buoni risultati in casa, mentre sta faticando lontano dal proprio campo: uscito sconfitto dalle ultime tre trasferte ufficiali, rischia di trovarsi in difficoltà anche in questo nuovo match esterno. Le squalifiche del difensore centrale Manoel e del terzino sinistro Edimar, peraltro, dovrebbero pesare sulla fase di non possesso palla degli ospiti.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Jailson, Jean, Yerry Mina, Vitor Hugo, Egidio, Tchê Tchê, Moisés, Zé Roberto, Gabriel Jesus, Roger Guedes, Dudu.
CRUZEIRO: Rafael, Ezequiel, Leo, Bruno Rodrigo, Bryan, Henrique, Ariel Cabral, Robinho, Rafinha, Rafael Sobis, Ramon Abila.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.90, Better)
GREMIO – ATLETICO PARANAENSE | venerdì ore 02:00

Nelle ultime sei partite esterne che ha disputato nel Brasileirao, l’Atletico Paranaense ha sempre perso e non ha mai segnato: questa formazione arriva dunque con scarsa fiducia alla trasferta in programma nelle prossime ore, che peraltro deve affrontare senza Lucas Fernandes, Lucas Macanhan, Cleberson, Nicolas, Luan e André Lima. Il Gremio – temibile sul proprio campo, dove finora ha incassato appena sette gol in questo campionato – deve fare i conti unicamente con i problemi fisici di Marcelo Grohe. Entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con una sola punta di ruolo e dar vita a un match poco spettacolare, al quale i padroni di casa si presentano con buone possibilità di ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
GREMIO: Bruno Grassi, Edilson, Geromel, Kannemann, Marcelo Oliveira, Wallace, Jailson, Ramiro, Douglas, Pedro Rocha, Luan.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Leo, Paulo André, Thiago Heleno, Marcao, Otavio, Matheus Rossetto, Hernani, Lucho Gonzalez, Juninho, Pablo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.42, Eurobet)
SAO PAULO – SANTOS | venerdì ore 02:00

Il Santos sta lottando per la conquista del titolo nazionale: capace di vincere cinque delle ultime sei partite giocate in campionato, è ora atteso da un derby in cui può provare ad alimentare ancor di più le proprie ambizioni. Il Sao Paulo, invece, sta attraversando un periodo poco esaltante: non ottiene un successo in campionato da quasi un mese, appare scarsamente efficace dal punto di vista realizzativo e cerca di affidarsi soprattutto a una buona fase di contenimento, che però non basta per raggiungere traguardi importanti. La formazione allenata da Ricardo Gomes, pronta ad affrontare questa sentita sfida cercando di chiudere tutti gli spazi, appare leggermente sfavorita.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Denis, Bruno, Maicon, Rodrigo Caio, Buffarini, Hudson, Thiago Mendes, Wesley, Carlinhos, Kelvin, Chavez.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Luiz Felipe, David Braz, Zeca, Renato, Thiago Maia, Jean Mota, Lucas Lima, Copete, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.90, Eurobet)

Altri pronostici:
venerdì ore 00:30 Ponte Preta – Vitoria 1 (1.72, Bet365)
venerdì ore 02:00 Fluminense – Flamengo OVER 1.5 (1.33, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy