Brasileirao: Botafogo-Fluminense, Figueirense-Atletico Paranaense e Santa Cruz-Chapecoense

Ventitreesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le partite in programma nella serata italiana di mercoledì.

BOTAFOGO – FLUMINENSE | mercoledì ore 21:00

Sfida tra due club di Rio de Janeiro, impegnati in un derby appassionante. Il Botafogo arriva a questa partita in una situazione abbastanza complicata: deve infatti fare i conti con la squalifica del difensore centrale Emerson Santos, oltre che con le non perfette condizioni fisiche del terzino destro Luis Ricardo e dei mediani Rodrigo Lindoso e Fernandes. Organizzare la fase di non possesso palla non sarà semplice per il Botafogo, opposto a una squadra in ansia soltanto per gli acciacchi di Gustavo Scarpa – uscito malconcio dalla recente sfida contro la Figueirense – e verosimilmente pronta a contare in attacco su Wellington, i cui problemi a una coscia – manifestatisi nelle ultime ore – non sembrano gravi.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Sidao, Diego, Joel Carli, Emerson Silva, Diogo Barbosa, Airton, Bruno Silva, Dudu Cearense, Camilo, Neilton, Sassá.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Henrique, Willian Matheus, Pierre, Cicero, Marquinho, Marcos Junior, Wellington, Henrique Dourado.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.50, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.36, Bet365)




 

FIGUEIRENSE – ATLETICO PARANAENSE | mercoledì ore 21:00

Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo straordinario. Da alcuni giorni, la Figueirense è allenata da Tuca Guimaraes, che ha preso il posto di Argel Fucks: le due recenti sconfitte subite contro Flamengo in Copa Sudamericana e Fluminense in campionato, però, dimostrano che i problemi da risolvere sono ancora molti. Il tecnico della Figueirense è alle prese con due squalifiche: l’assenza del centrale difensivo Bruno Alves è pesante, mentre quella del centrocampista offensivo Carlos Alberto – finora poco impiegato – appare meno preoccupante. Alcuni problemi rischiano di condizionare anche la fase di non possesso palla dell’Atletico Paranaense, privo del portiere Weverton – impegnato con la nazionale brasiliana – e del difensore Thiago Heleno. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Nirley, Werley, Morassi, Caucaia, Jefferson, Ferrugem, Dodô, Rafael Moura, Lins.
ATLETICO PARANAENSE: Santos, Leo, Paulo André, Wanderson, Nicolas, Otavio, Hernani, Pablo, Luan, Lucas Fernandes, André Lima.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.15, William Hill)
SANTA CRUZ – CHAPECOENSE | mercoledì ore 21:00

Situazione delicatissima per il Santa Cruz, che aveva iniziato l’attuale edizione del Brasileirao in modo incoraggiante, ma poi ha iniziato a collezionare un’incredibile quantità di risultati negativi: adesso è penultimo in classifica, non vince in campionato da sette partite e appare in grande difficoltà soprattutto a livello realizzativo, visto che non riesce quasi mai a concretizzare le occasioni costruite. In Copa Sudamericana, quantomeno, un solo gol segnato tra andata e ritorno è bastato per passare il turno a spese dello Sport Recife, grazie a una buona organizzazione difensiva, che potrebbe essere riproposta anche di fronte alla Chapecoense, comunque leggermente favorita.

Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Luan Peres, Danny Morais, Allan Vieira, Uillian Correia, Jadson, Joao Paulo, Pisano, Arthur, Grafite.
CHAPECOENSE: Danilo, Gimenez, William Thiego, Felipe Machado, Dener, Josimas, Gil, Cleber Santana, Arthur Maia, Lucas Gomes, Kempes.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.75, Bet365)
UNDER (1.62, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy