I pronostici sulle partite di sabato 23 luglio

Questo sabato aumenta il numero di partite in giro per l’Europa: iniziano i campionati in Ucraina, Austria e Svizzera, e si gioca anche in Norvegia, Danimarca e Svezia.

Nel campionato svedese si gioca la quindicesima giornata. La squadra prima in classifica è il Malmo, che in casa ha vinto le ultime cinque partite di campionato senza subire gol. L’avversaria di questo sabato sarà il Kalmar che ha ripreso male il torneo dopo la sosta di giugno, visto che nelle ultime due partite ha fatto un solo punto subendo quattro gol nell’ultima trasferta contro il Gefle.

Il Norrkoeping parte decisamente favorito contro il Gefle: ha vinto cinque delle ultime sette partite giocate in casa segnando ben venti gol, mentre gli avversari in trasferta hanno un andamento disastroso: sono cinque le sconfitte consecutive nelle ultime cinque partite.

In Norvegia c’è una bella partita tra Rosenborg e Haugesund: il Rosenborg nelle ultime quattro partite ufficiali ha sempre fatto “gol” e potrebbe accusare un po’ di stanchezza per il doppio impegno con l’Europa League. L’Haugesund quarto in classifica e reduce da tre “gol” di fila potrebbe approfittarne e segnare almeno una volta all’attuale capolista dell’Eliteserien.




La Dinamo Kiev campione d’Ucraina dovrebbe iniziare il nuovo campionato con una vittoria: in calendario c’è una partita sulla carta abbordabile contro l’Oleksandriya l’anno scorso battuta con il risultato di tre a zero.

In Danimarca i campioni in carica del Copenaghen hanno iniziato il campionato alla grande con una vittoria per 3-0 sul Lyngby. Il Copenaghen ha fatto una preparazione fisica per essere già in palla in questo avvio di torneo, visto che giocherà i preliminari di Champions League dove nell’ultimo turno ha rifilato un 9-0 complessivo al Crusaders. In questa seconda giornata la trasferta contro l’Esbjerg – che all’esordio è stato preso a pallate dal Brondby – non dovrebbe riservare particolari sorprese.

Lo Young Boys l’anno scorso ha giocato un ottimo campionato in Svizzera piazzandosi al secondo posto dietro l’inarrivabile Basilea. Lo Young Boys ha impostato una preparazione fisica per arrivare ben preparato alla fase di qualificazione di Champions League, anche se il sorteggio è stato particolarmente sfortunato visto che affronterà lo Shakhtar Donetsk. Lo Young Boys ha confermato l’ossatura della scorsa stagione (non si è mosso il forte attaccante ex Psg Hoarau) aggiungendo qualche nuovo calciatore di qualità, in particolare Michael Frey dal Lucerna. L’intenzione della società è provare a qualificarsi alla fase a gironi di Champions League, e c’è da aspettarsi anche un ottimo avvio di campionato in trasferta contro il San Gallo.

Nel campionato austriaco in partenza questo sabato ci sarà probabilmente un testa a testa tra Rapid Vienna e Red Bull Salisburgo, che dovrebbero vincere all’esordio.

I pronostici

15:30 Rosenborg – Haugesund GOL (1.66, Bet365)
16:00 Malmo Ff – Kalmar Ff 1 (1.36, Unibet)
16:00 Norrkoping – Gefle 1 (1.36, Unibet)
16:00 Rapid Vienna – Ried 1 (1.40, Eurobet)
17:00 Esbjerg – Copenaghen 2 (1.57, Bet365)
18:30 Dinamo Kiev – Fc Oleksandria 1 (1.15, Eurobet)
18:30 Sturm Graz – Red Bull Salisburgo X2 + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
20:00 San Gallo – Young Boys Berna 2 (1.90, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy