Champions League: andata del secondo turno di qualificazione (mercoledì)

Un anno dopo essere diventato il primo club kazako capace di raggiungere la fase a gironi di Champions, l’Astana ci riprova: il suo cammino inizia in Lituania, contro lo Zalgiris. Analizziamo questa e altre interessanti partite in programma mercoledì.

Nella passata stagione, il Rosenborg ha conquistato il titolo di campione di Norvegia per la ventitreesima volta. Ha buone possibilità di aggiudicarsi anche l’attuale edizione della Tippeligaen, visto che in questo momento si trova in testa alla classifica: il successo per 5-2 ottenuto nello scorso weekend contro il Sarpsborg gli ha consentito di confermare la propria leadership solitaria. Abituato a disputare le competizioni europee, il Rosenborg appare favorito in vista del derby scandinavo contro gli svedesi del Norrkoping.

Lo scorso anno, l’Astana è diventato il primo club kazako capace di qualificarsi per la fase a gironi di Champions: inserito nel gruppo C, ha totalizzato quattro punti, uno dei quali contro l’Atletico Madrid, che poi sarebbe arrivato in finale. Entrare nuovamente nel tabellone principale non sarà facile per la squadra allenata da Stanimir Stoilov, che comunque dovrebbe iniziare il proprio cammino ottenendo un risultato positivo sul campo dello Zalgiris.




Con dodici mesi d’anticipo rispetto all’Astana, anche il Ludogorets si era tolto la soddisfazione di entrare nell’élite nel calcio europeo. Questa squadra, che ha vinto le ultime cinque edizioni del campionato bulgaro, sta diventando una realtà sempre più importante e dovrebbe battere facilmente il non irresistibile Mladost.

Il Partizani Tirana aveva iniziato a disputare i turni di qualificazione di Europa League, ma adesso si ritrova in Champions: ha beneficiato dell’esclusione dello Skenderbeu, coinvolto in un’indagine su alcune partite che hanno fatto registrare flussi irregolari di scommesse. Solido dal punto di vista difensivo, il Partizani cercherà di limitare i danni contro il Ferencvaros, pronto però ad approfittare dell’inesperienza dei propri avversari.

Il confronto tra Dundalk e Hafnarfjordur si preannuncia poco divertente: entrambe le formazioni si affidano a un’attenta fase di contenimento e non concedono moltissimo allo spettacolo, perciò potrebbero dar vita a un match caratterizzato da meno di tre gol complessivi.

Pronostici:
mercoledì ore 19:15 Rosenborg – Norrkoping 1 (1.61, William Hill)
mercoledì ore 19:15 Zalgiris – Astana X2 (1.28, Bet365)
mercoledì ore 19:30 Ludogorets – Mladost 1/1 PARZIALE/FINALE (1.50, Paddy Power)
mercoledì ore 20:00 Partizani Tirana – Ferencvaros X2 (1.33, Bet365) ; UNDER (1.60, Paddy Power)
mercoledì ore 20:45 Dundalk – Hafnarfjordur UNDER (1.80, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy