Amichevoli internazionali: Svezia-Slovenia e Francia-Camerun (lunedì)

Stasera ci sono due amichevoli di preparazione a Euro 2016: cerchiamo di capire come stanno messe Svezia e Francia, in campo rispettivamente alle 19:30 e alle 21.

SVEZIA – SLOVENIA | lunedì ore 19:30

La Svezia giocherà questa amichevole di preparazione a Euro 2016 contro la Slovenia priva del suo calciatore più forte, Zlatan Ibrahimovic, che sarà tenuto a riposo in vista delle partite ufficiali del girone contro Irlanda, Svezia e Italia. Anche Ekdal sarà tenuto a riposo precauzionale mentre Sebastian Larsson è attualmente indisponibile e Marcus Berg e Ludwig Augustinsson pur convocati non hanno ancora raggiunto il ritiro della nazionale perché impegnati con i rispettivi club.

La Slovenia senza Handanovic e Oblak schiererà Belec del Carpi come portiere, ci saranno anche altri “italiani” in campo: Struna, Kurtic e Ilicic. Il commissario tecnico Katanec nel corso della partita, soprattutto nel secondo tempo, darà spazio a qualche giovane visto che la Slovenia non si è qualificata a Euro 2016 e ha necessità di pianificare il futuro, cercando qualche nuovo talento da inserire in squadra stabilmente.

La Svezia avrà maggiori motivazioni, giocherà in casa (a Malmö) e sarà probabilmente più sul pezzo visto che c’è da preparare un Europeo. Senza Ibrahimovic sarà però difficile fare più di un gol alla Slovenia che ha dimostrato anche nel corso del girone di qualificazione a Euro 2016 di essere una squadra quadrata da un punto di vista tattico e abbastanza solida in difesa.

La vittoria della Svezia è a quota 1.65 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
SVEZIA: Isaksson, Lustig, Nilsson Lindelöf, Granqvist, Durmaz, Larsson, Källström, Wernbloom, Forsberg, Guidetti, Kiese Thelin.
SLOVENIA: Belec, Skubic, Aljaz Struna, Andraz Struna, Jokic, Kurtic, Krhin, Beric, Kampl, Ilicic, Bezjak.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.65, Intralot)
1X + UNDER 3.5 (1.43, Eurobet)
X CON HANDICAP (-1.0) (3.40, Intralot)




FRANCIA – CAMERUN | lunedì ore 21:00

In Francia c’è grande entusiasmo intorno alla nazionale che ospiterà i prossimi Europei. La Francia non ha mai fallito quando ha ospitato le grandi manifestazioni (ha vinto l’Europeo nel 1984 e il Mondiale nel 1998) anche se ultimamente Deschamps ha dovuto fare i conti con qualche brutta notizia di troppo. L’esclusione per motivi disciplinari di Benzema, per doping di Sakho e per infortunio di Varane rendono la Francia meno competitiva anche se resta tra le principali candidate per la vittoria finale.

In questa amichevole contro il Camerun, Deschamps dovrà fare anche a meno di Martial e Griezmann in attacco. Le alternative nel reparto offensivo non mancano, i tre titolari di stasera saranno comunque di alto profilo: il giovane Coman (Bayern Monaco), Giroud (Arsenal) e Payet che nel West Ham ha giocato la migliore stagione della sua carriera. In difesa al fianco di Koscielny, l’allenatore Deschamps proverà Rami e sarà un test importante per capire se sarà il calciatore del Siviglia il titolare per via delle assenze di Sakho e Varane.

Il Camerun ha qualche calciatore di buon livello in attacco come Choupo-Moting dello Schalke e Aboubakar del Porto ma manca come al solito di una buona organizzazione a livello tattico e in difesa ci sono calciatori di non altissimo livello.

Probabili formazioni
FRANCIA: Lloris, Sagna, Rami, Koscielny, Evra, Diarra, Pogba, Matuidi, Coman, Payet, Giroud.
CAMERUN: Ondoa, Nyom, Chedjou, Teikeu, Onyogo Bitolo, Enoh, Siani, Bedimo, Choupo-Moting, Njie, Aboubakar.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.22, Intralot)
OVER 2.5 (1.68, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy