Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Borussia Dortmund-Wolfsburg, Hannover-Schalke e Hoffenheim-Ingolstadt.

BAYERN MONACO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha sette punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo in classifica quando mancano tre giornate alla fine del campionato. Per vincere aritmeticamente la Bundesliga in questa partita contro il Borussia Monchengladbch servirebbero altri tre punti, il problema è che la squadra allenata da Guardiola martedì prossimo giocherà la semifinale di ritorno di Champions League in cui dovrà provare a rimontare la sconfitta per 1-0 dell’andata subita contro l’Atletico Madrid. Per questo motivo – dal momento che il Meisterschalke è ormai in bacheca visto che servono appena due punti in queste ultime tre partite di campionato – Guardiola terrà molto probabilmente in panchina parecchi titolari, e cioè Alaba, Javi Martinez, Lahm, Ribery, Thiago Alcantara, Vidal, Xabi Alonso e Lewandowski.

Il Borussia Monchengladbch è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, ha solo un punto in meno rispetto all’Hertha Berlino quarto in classifica e impegnato nella difficile trasferta di Leverkusen. Finora il rendimento in trasferta della squadra allenata da Schubert è stato insufficiente, in particolare la sconfitta contro l’Hannover ormai retrocesso ha pesato parecchio per la classifica. Va però notato come il Borussia sia imbattuto nelle ultime tre partite di campionato contro il Bayern Monaco, le ultime due le ha addirittura vinte: 3-1 all’andata e 2-0 l’anno scorso all’Allianz Arena il 22 marzo.

Il Borussia è una squadra che sa sfruttare molto bene gli spazi che gli vengono concessi, il Bayern Monaco giocherà come al solito col baricentro molto alto ma avrà parecchie seconde linee in campo e con una formazione rivoluzionata potrebbe venire meno l’intesa in difesa e a centrocampo, motivo per cui gli avversari possono sperare di riuscire a fare almeno un punto.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.61 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Benatia, Juan Bernat, Kimmich, Coman, Rode, M. Götze, Douglas Costa, T. Müller.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Nordtveit, Dahoud, G. Xhaka, Traoré, Wendt, Hazard, Hahn, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.50, Bet365)
X2 (3.20, Bet365)




BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund sta riuscendo alla grande nell’obiettivo di contendere fino alla fine il titolo di Germania al Bayern Monaco. La squadra allenata da Tuchel è quella che ha fatto più punti nel girone di ritorno vincendo undici partite e pareggiando le restanti tre. Anche nell’ultimo turno con una formazione sperimentale per via del turn over adottato dall’allenatore dopo la vittoria nella semifinale di Coppa di Germania la squadra ha giocato alla grande e vinto senza problemi 3-0 a Stoccarda. Finire questa fantastica stagione senza vincere nemmeno un titolo sarebbe davvero una dannazione, il rimpianto maggiore è per la clamorosa eliminazione dall’Europa League a Liverpool, ma c’è la possibilità di rimediare vincendo la Dfb Pokal in finale contro il Bayern Monaco.

L’avversario del Borussia Dortmund in questo turno sarà il Wolfsburg ormai fuori anche dalla lotta per la Champions League a causa di un girone di ritorno disastroso (terzo peggiore rendimento tra le squadre di Bundesliga) e per l’andamento da incubo in trasferta (10 punti fatti su 15 partite), dove solo l’Eintracht Francoforte ha fatto peggio.

La vittoria del Borussia Dortmund è molto probabile e sarebbe la quattordicesima in casa in questa stagione: un nuovo record assoluto per il club che Tuchel non vuole assolutamente mancare, per prendersi una rivincita a distanza sull’ex Klopp che col Liverpool lo ha eliminato in modo beffardo dall’Europa League.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Sokratis, Hummels, Weigl, Castro, H. Mkhitaryan, Kagawa, Reus, Pulisic, Ramos.
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Dante, R. Rodriguez, Guilavogui, Luiz Gustavo, Vieirinha, Arnold, Schürrle, Dost.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.33, Bet365)
OVER 2.5 (1.44, Bet365)
HANNOVER – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Nonostante il solo punto fatto nelle ultime quattro partite, lo Schalke 04 ha ancora la possibilità di qualificarsi per la Champions League grazie all’andamento al rallentatore delle dirette avversarie (Hertha Berlino, Borussia Monchengladbach e Mainz). Il calendario propone tre squadre di bassa classifica allo Schalke 04 in questo finale di campionato, in particolare in questo turno la squadra allenata da Breitenreiter affronterà l’Hannover che nella scorsa giornata è retrocesso aritmeticamente. Il piazzamento in Europa League è comunque assicurato anche in caso di arrivo al settimo posto, visto che le finaliste della Coppa di Germania giocheranno entrambe la Champions League nella prossima stagione.

L’Hannover ha perso 12 delle ultime 15 partite giocate in casa, per lo Schalke è l’ultima chiamata per l’Europa: la differenza di motivazioni spinge a puntare sul “2”, l’Hannover potrebbe risentire negativamente della certezza aritmetica della retrocessione nonostante le buone prestazioni fatte con il nuovo allenatore ad interim Stendel, che in questa partita potrebbe provare qualche giovane o schierare delle seconde linee per iniziare a programmare il prossimo campionato di Zweite Liga.

Oltre al “2” è da provare l’over 2.5, che si è sempre verificato nelle ultime cinque partite di campionato dello Schalke 04 e in tre delle ultime quattro giornate di Bundesliga nel caso dell’Hannover,

Probabili formazioni
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, S. Sané, C. Schulz, Albornoz, Anton, Schmiedebach, Sarenren-Bazee, Kiyotake, Klaus, A. Sobiech.
SCHALKE 04: Fährmann, Junior Caicara, J. Matip, Höwedes, Kolasinac, Geis, Goretzka, L. Sané, M. Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.80, Bet365)
OVER 2.5 (1.57, Bet365)
HOFFENHEIM – INGOLSTADT | sabato ore 18:30

Grazie al pareggio nell’ultimo turno di campionato l’Ingolstadt ha conquistato la salvezza aritmetica in grande anticipo, un ottimo risultato per una squadra neopromossa. Avere ottenuto questo strepitoso risultato potrebbe fare un po’ mollare la presa ai calciatori in queste ultime tre partite, soprattutto in quelle fuori casa dove mancherà l’apporto dei tifosi. L’Hoffenheim proverà ad approfittarne anche perché al contrario degli avversari deve ancora conquistare la sua salvezza, nonostante l’ottimo girone di ritorno. Da quando l’Hoffenheim ha deciso di puntare sul giovane allenatore Nagelsmann i risultati sono migliorati di parecchio, prima della sconfitta nell’ultimo turno contro il Borussia Monchengladbach in trasferta l’Hoffenheim aveva fatto 13 punti nelle cinque precedenti partite. Visto lo scontro diretto in questa giornata tra il Werder Brema terzultimo e lo Stoccarda quartultimo e quello dell’ultima giornata di campionato tra Werder Brema ed Eintracht Francoforte, una vittoria in questa partita farebbe avvicinare l’Hoffenheim alla salvezza.

Al di là delle differenti motivazioni, anche le statistiche recenti inducono a puntare sull’Hoffenheim che in casa ha vinto quattro delle ultime cinque partite, mentre l’Ingolstadt è a secco di vittorie in trasferta da ben dodici giornate.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Kaderabek, Schär, Süle, Toljan, Strobl, Rudy, Nad. Amiri, Uth, Volland, Kramaric.
INGOLSTADT: Nyland, da Costa, M. Matip, B. Hübner, Suttner, Roger, P. Groß, Christiansen, Mo. Hartmann, Lezcano, Leckie.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.83, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy