Premier League: Leicester-Newcastle

Questo lunedì in Inghilterra si gioca un posticipo molto importante per la lotta al titolo e per la zona retrocessione: il Leicester primo in classifica giocherà contro il Newcastle penultimo.

LEICESTER – NEWCASTLE | lunedì ore 21:00

Il Newcastle ha finalmente esonerato nel corso della scorsa settimana l’allenatore Steve McClaren e scelto come sostituto l’esperto Rafa Benitez, che aveva iniziato questa stagione al Real Madrid e si ritrova ora a dovere lottare per non retrocedere alla guida di una squadra di Premier League in piena crisi di risultati. Il Newcastle ha solo un punto in meno della quartultima in classifica e al momento due partite in più da giocare, motivo per cui la situazione non è disperata e c’è tutto il tempo per l’allenatore spagnolo di portare in salvo una squadra che per qualità della rosa sembra di gran lunga superiore a molte altre contendenti.

Di solito nella partita successiva all’esonero di un allenatore i calciatori sono maggiormente motivati perché direttamente chiamati in causa, e c’è da aspettarsi per questo motivo quanto meno una prova di carattere da parte del Newcastle. Potrebbe non bastare perché la prima partita dell’era Benitez è molto difficile, in casa della squadra prima in classifica, il Leicester, che deve rispondere alla vittoria di ieri del Tottenham che si è avvicinato in classifica e ha ora solo due punti in meno.

In questa prima partita Benitez ben conoscendo la principale dote del Leicester rappresentata dall’abilità nelle ripartenze, giocherà probabilmente col baricentro molto basso per impedire a Mahrez, Okazaki e Vardy di sfruttare la loro velocità negli spazi. Benitez molto probabilmente cercherà di tenere la squadra molto corta con poco spazio tra la linea di difesa e centrocampo, ricorrendo al fallo tattico con insistenza. Il Newcastle dovrà puntare tutto sull’agonismo e per questo motivo c’è da aspettarsi un alto numero di cartellini.

Il Leicester ha una difesa molto solida e ha vinto col risultato di 1-0 le recenti partite contro Norwich e Watford, risultato che potrebbe ripetersi anche stavolta: il Newcastle in trasferta ha perso le ultime sei partite consecutive e ha il peggiore attacco del campionato.

Da provare – oltre alla vittoria del Leicester – l’under 1.5 nel primo tempo a quota 1.44 su Bet365, che #.

Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Kanté, Albrighton, Okazaki, Vardy.
NEWCASTLE: Elliot, Janmaat, S. Taylor, Lascelles, Colback, Tioté, Shelvey, Sissoko, Wijnaldum, Perez, Mitrovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.44, Bet365)
1 (1.57, Bet365)
OVER 3.5 CARTELLINI (1.83, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy