Bundesliga: Borussia Monchengladbach-Werder Brema (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della terza giornata del girone di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.30.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

Il Borussia Moenchengladbach ha iniziato male il 2016 e non è riuscito sotto il profilo dei risultati a migliorare rispetto alla fine del 2015. Sul piano fisico a dire il vero il Borussia è apparso in ripresa nelle prime due partite del girone di ritorno, la sosta invernale è servita per ridare fiato ed energie ai calciatori che erano apparsi molto stanchi a dicembre per la rincorsa a mille fatta con il nuovo allenatore Schubert dopo il pessimo avvio di campionato con Favre. Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali del 2015 avevano rimesso in evidenza i problemi difensivi di questa squadra penalizzata anche dalle parecchie assenze per infortunio (Alvaro Dominguez, Jantschke, Herrmann, N. Schulz e Hahn sono tuttora assenti), problemi che non sono stati ancora superati.

In questa partita il Borussia affronterà una squadra che è stata capace di batterla già due volte in stagione: nella gara di andata – quando si era a inizio stagione e il Borussia perdeva un po’ contro tutti – e nella Coppa di Germania a dicembre 2015, quando la squadra allenata da Schubert era crollata sul piano fisico. In tutti e due i casi le partite sono finite con “gol” e “over”: 2-1 e addirittura 4-3 in coppa. Il Werder Brema in questa stagione sta rendendo molto di più in trasferta, dove ha fatto il 74% degli attuali punti in classifica, in casa finora ne ha totalizzati appena quattro.

Il Borussia Moenchengladbach dovrà quindi fare molta attenzione contro questa squadra capace già di batterla due volte e molto abile in trasferta dove è terza per rendimento. Stavolta però in condizioni fisiche accettabili – contro il Mainz è stato parecchio sfortunato soprattutto nel primo tempo – il Borussia dovrebbe tornare alla vittoria in una partita in cui i gol dovrebbe arrivare puntuali anche a questo giro.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.50 su Bet365 che #.




Probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Korb, A. Christensen, Hinteregger, Wendt, Dahoud, Nordtveit, Traoré, F. Johnson, Stindl, Raffael.
WERDER BREMA: Wiedwald, Fritz, Vestergaard, Djilobodji, Gebre Selassie, Öztunali, Kleinheisler, Junuzovic, Bartels, Pizarro, Ujah.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Bet365)
OVER 2.5 (1.50, Bet365)
1 (1.50, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.39, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy