Bundesliga: Amburgo-Bayern Monaco (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della prima giornata di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.30.

AMBURGO – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Rispetto agli ultimi due anni in cui si è salvato dalla retrocessione in Zweite Liga solo grazie allo spareggio, l’Amburgo sta disputando un campionato di Bundesliga più che soddisfacente: nonostante il solo punto fatto nelle ultime tre giornate del girone di andata, la squadra è decima in classifica e ha sette punti di vantaggio sulla terzultima, un margine per il momento più che rassicurante. L’Amburgo nelle ultime stagioni ha fatto malissimo e anche per questo gli ultimi precedenti contro il Bayern Monaco sono stati da incubo, i campioni di Germania in carica hanno segnato almeno tre gol in ben nove degli ultimi dieci precedenti di campionato, in particolare negli ultimi due ha fatto tredici gol senza subirne.

A parte la scoppola presa contro il Bayern Monaco all’andata (5-0), l’Amburgo per il resto nelle partite contro le squadre prime in classifica ha ben figurato, battendo 3-1 il Borussia Dortmund, 3-0 il Gladbach e pareggiando contro il Bayer Leverkusen. Gli ultimi risultati negativi in campionato e anche nelle amichevoli fatte nel corso della sosta invernale (sconfitte contro Ajax, Rot Weiss Erfurt e Young Boys) non fanno però ben sperare in vista di questa partita difficilissima.

Il Bayern Monaco nell’ultima giornata di campionato ha aumentato a otto i punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo in classifica e punta a migliorare il distacco per poi potersi concentrare con più tranquillità sulle sfide di Champions League, già agli ottavi di finale la squadra allenata da Guardiola avrà un avversario difficile come la Juventus.

Rispetto alle ultime partite del 2015, Guardiola ha una lista di calciatori indisponibili meno lunga, sono fondamentali soprattuto i rientri di Robben e Douglas Costa (già a quota 7 assist) che quando impiegati hanno sempre assicurato un ottimo rendimento, come del resto quasi tutti i titolari fissi del Bayern Monaco, Neuer, Lahm, Muller (14 gol) e Lewandowski (15 gol) inclusi.




Probabili formazioni
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Djourou, Cleber, Ostrzolek, Kacar, Holtby, N. Müller, Hunt, Ilicevic, Lasogga.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, J. Boateng, Alaba, Xabi Alonso, Vidal, Robben, T. Müller, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.22, Bet365)
2 + OVER 2.5 (1.66, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy