Serie A: Frosinone-Napoli (domenica)

Il Napoli ha sulla carta una partita facile contro il Frosinone per chiudere alla grande l’ottimo girone di andata fin qui disputato. Su Betfair è possibile (solo per i nuovi utenti) puntare sul Napoli vincente a quota 5.00, all’interno del post vi spieghiamo come fare.

FROSINONE – NAPOLI | domenica ore 15:00

Il pareggio ottenuto con un po’ di fortuna e grazie anche alla papera di Consigli sul campo del Sassuolo è l’unica buona notizia dell’ultimo periodo per quanto riguarda il Frosinone. Il rendimento nelle ultime giornate è peggiorato, la squadra allenata da Stellone è da inizio campionato quella che subisce in media più tiri in porta, il problema è che ultimamente si è alzato di parecchio anche il numero di gol subiti. Il Frosinone ha ora la peggiore difesa del campionato, ha sempre subito gol nelle ultime dieci giornate (26 in totale), addirittura 18 nelle ultime 6 giornate, in media 3 a partita. Il Frosinone si trova al terzultimo posto della classifica di Serie A con 15 punti – solo uno in meno della zona salvezza – grazie soprattutto al rendimento interno. In casa il Frosinone ha fatto finora 13 punti, ma ha perso le ultime due partite contro Chievo e Milan, altro segnale negativo.

I problemi difensivi del Frosinone potrebbero essere messi in evidenza da uno dei migliori attacchi del campionato di Serie A, quello del Napoli che ha segnato complessivamente 33 gol, 24 dei quali segnati dalla coppia Higuain-Insigne. Higuain in particolare in questa stagione non è mai rimasto a secco di gol per due partite consecutive, e non avendo fatto gol nello scorso turno contro il Torino è molto probabile che confermi questa regola non scritta segnando alla difesa più perforata del campionato. Il Napoli sta continuando a giocare benissimo in fase offensiva, un piccolo appannamento c’è stato piuttosto nella fase difensiva visto che ha subito gol in quattro delle ultime cinque partite. Un motivo in più per puntare sull’over 2.5 unito alla vittoria della squadra allenata da Sarri che rispetto all’ultima partita ritrova a centrocampo i due titolari Jorginho e Allan.

Probabili formazioni
FROSINONE: Leali, M. Ciofani, Diakité, Ajeti, Crivello, Sammarco, Chibsah, Paganini, Soddimo, D. Ciofani, Dionisi.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.22)
2 + OVER 2.5 (1.61)
HIGUAIN MARCATORE (1.80)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy