Premier League: Newcastle-Everton e Southampton-Arsenal (26 dicembre)

Il “Boxing Day” di Premier League si conclude con i due posticipi in programma alle 18.30 e alle 20.45: analisi, pronostici e probabili formazioni.

NEWCASTLE – EVERTON | sabato ore 18:30

L’Everton è una delle squadre più divertenti di Premier League, tra quelle che hanno fatto vedere il gioco migliore. I risultati però finora non sono stati in linea con le prestazioni, la squadra ha un’ottima manovra ma in fase di non possesso palla spesso commette troppi errori e la mancata solidità della difesa è costata parecchi punti in classifica.

Il Newcastle tra alti e bassi ha solo sei punti in meno dell’Everton, questo soprattutto grazie al buon rendimento nelle partite in casa e all’ultimo periodo positivo fatto di due vittorie di alto livello contro Liverpool e Tottenham, seguite dal pareggio in casa contro il deludente Aston Villa che ha confermato come sia difficile fidarsi di questa squadra quando c’è da puntare sui segni “1X2”. Vista la tendenza a segnare e subire facilmente gol da parte di entrambe le squadre, meglio puntare su “gol” e “over”.

Probabili formazioni
NEWCASTLE: Elliot, Janmaat, Mbemba, Coloccini, Dummett, Colback, Anita, Sissoko, Ayoze Pérez, Wijnaldum, Mitrovic.
EVERTON: Howard, Coleman, Stones, Funes Mori, Baines, Barry, McCarthy, Deulofeu, Barkley, Mirallas, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.60, Eurobet)
OVER 2.5 (1.75, Eurobet)




SOUTHAMPTON – ARSENAL | sabato ore 20:45

In questa sorprendente Premier League senza padroni, l’Arsenal sta trovando una buona continuità e nella partita contro il Manchester City ha confermato di avere trovato rispetto al passato una maggiore determinazione nelle partite più importanti e nei momenti topici del campionato. Allo stato attuale l’Arsenal è una delle squadre più favorite per la vittoria del titolo, anche perché gli ultimi risultati positivi stanno arrivando nonostante un altissimo numero di calciatori infortunati: Arteta, Cazorla, Coquelin, Rosicky, Alexis Sánchez, Welbeck e Wilshere. I recenti rientri di Ramsey e Walcott hanno dato una marcia in più e l’Arsenal dovrebbe continuare il periodo positivo perché affronta una squadra che al contrario sta attraversando un periodo di flessione: il Southampton. Il Southampton ha fatto un solo punto nelle ultime cinque partite e si troverà di fronte la squadra che nel 2015 ha fatto più punti di tutte in trasferta in Premier League.

Probabili formazioni
SOUTHAMPTON: Stekelenburg, Cédric Soares, Fonte, van Dijk, Bertrand, Clasie, Wanyama, Mane, Davis, Tadic, Pellè.
ARSENAL: Cech, Bellerín, Mertesacker, Koscielny, Monreal, Flamini, Ramsey, Campbell, Ozil, Walcott, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.05, Eurobet)
OVER 2.5 (1.80, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy