Bundesliga: Colonia-Borussia Dortmund e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Eintracht Francoforte-Werder Brema, Hannover-Bayern Monaco e Ingolstadt-Bayer Leverkusen.

COLONIA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund sta facendo un campionato strepitoso, l’unico guaio è che in Bundesliga gioca anche il Bayern Monaco dei record. La squadra allenata da Tuchel con 38 punti in classifica dopo 16 giornate e una differenza reti di +25 è la migliore seconda di tutti i tempi in Bundesliga a questo punto della stagione. I gialloneri giocano un calcio offensivo e divertente, hanno fatto già 46 gol, appena uno in meno dell’intero scorso campionato. Qualche sconfitta nel corso di questa stagione c’è stata – la più pesante proprio contro il Bayern Monaco – ma la squadra ha sempre giocato bene e sul piano fisico è sempre stata brillante. Nonostante il doppio impegno con l’Europa League anche mercoledì in Coppa di Germania contro l’Augsburg il Borussia ha giocato l’ennesima partita ad alta intensità battendo 2-0 gli avversari con due gol segnati nella ripresa. L’unico neo di questa squadra è quello della facilità con cui subisce gol, e il Borussia Dortmund dovrà fare molta attenzione al Colonia che gioca molto bene in contropiede e che in questa partita avrà parecchi spazi da attaccare. Basta però notare come il solo Aubameyang (18 gol) abbiamo segnato più gol dell’intera squadra del Colonia per puntare decisi sul “2”.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Olkowski, Maroh, Heintz, Hector, Risse, M. Lehmann, Gerhardt, Bittencourt, Zoller, Osako.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Ginter, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Gündogan, Weigl, Kagawa, H. Mkhitaryan, Aubameyang, Castro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.42, Eurobet)
OVER 2.5 (1.55, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.31, Eurobet)




EINTRACHT FRANCOFORTE – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Eintracht Francoforte e Werder Brema sono due squadre di bassa classifica che hanno in comune il pessimo rendimento delle difese, a volte inguardabili. Il Werder Brema ha sempre subito almeno un gol a partita in questo campionato, l’Eintracht Francoforte in casa finora ne ha presi 16 su 8 partite, due in media a partita. L’Eintracht Francoforte ha perso le ultime quattro partite consecutive e ha fatto solo sette punti nelle ultime 12 partite, la peggiore squadra di Bundesliga in questo parziale. Per non ritrovarsi nelle ultime tre posizioni alla fine del girone d’andata l’Eintracht cercherà di tornare alla vittoria contro la squadra che ha battuto più volte nella sua storia in Bundesliga, il Werder Brema. Il Werder però in trasferta ha vinto già tre volte in stagione e martedì in Coppa di Germania è andato pure a vincere in casa del Borussia Moenchengladbach, motivo per cui è forse meglio evitare i segni “1X2” in questa partita imprevedibile e puntare piuttosto sui gol che dovrebbero arrivare puntuali.

Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Hasebe, Zambrano, Abraham, Oczipka, Stendera, Russ, Aigner, Meier, Ignjovski, Seferovic.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Lukimya, Vestergaard, Sternberg, Öztunali, Fritz, Bargfrede, Grillitsch, Pizarro, Ujah.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.52, Eurobet)
OVER 2.5 (1.65, Eurobet)
HANNOVER – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il secondo Bayern Monaco migliore di sempre nella storia della Bundesliga (43 punti e +37 nella differenza reti) affronta il peggiore Hannover degli ultimi 27 anni. L’Hannover è anche la squadra peggiore per numero di punti fatti in Bundesliga dell’anno solare 2015, escluse naturalmente le squadre neopromosse. Anche i precedenti, con il Bayern Monaco sempre vincente nelle ultime otto sfide con 30 gol fatti e appena 4 subiti fanno pensare a una facile vittoria della squadra allenata da Guardiola. La vittoria alla fine dovrebbe arrivare, ma le vittorie sofferte per 2-0 contro l’Ingolstadt e 1-0 con il Darmstadt in Coppa di Germania sconsigliano di puntare sull’ennesima goleada, che tra l’altro è meno frequente per i bavaresi rispetto alle partite che giocano in casa.

Il Bayern Monaco è arrivato a questo finale del girone di andata con un po’ di affanno, dovuto alla mancanza di ricambi per via della serie interminabile di infortuni. In questa partita gli assenti saranno addirittura nove: Alaba, Benatia, Juan Bernat, Douglas Costa, Gaudino, Götze, Lahm, Ribery e Robben.

Probabili formazioni
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Marcelo, C. Schulz, Albornoz, Gülselam, S. Sané, Karaman, Andreasen, Prib, A. Sobiech.
BAYERN MONACO: Neuer, Kimmich, Javi Martinez, J. Boateng, Rafinha, Xabi Alonso, T. Müller, Vidal, Thiago, Coman, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 + NO GOL (1.80, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.30, Eurobet)
INGOLSTADT – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

L’Ingolstadt – in termini di scommesse – è una squadra da “under”, ma in questa partita giocherà contro il Bayer Leverkusen, squadra che fa un gioco molto offensivo e che proprio per questo motivo spesso fa registrare il segno “over 2.5”, soprattutto nell’ultimo periodo (6 nelle ultime 7 trasferte, 6 nelle ultime 7 giornate di campionato). Per questo motivo con la quota dell’over 2.5 abbastanza alta conviene puntare sui gol in questa partita: il Bayer Leverkusen sembra essere tornato in ottime condizioni fisiche e dopo avere rischiato di vincere contro il Barcellona ha preso a pallate il Borussia Moenchengladbach e l’Unterhaching in coppa. Un’altra nota positiva è il ritorno al gol di Kiessling, che nello scorso turno ha giocato in attacco al fianco del “Chicharito” Hernandez che ha segnato ben 8 gol degli ultimi 12 fatti in campionato dal Bayer.

L’Ingolstadt ha segnato ben 9 degli 11 gol totali fatti in campionato nel secondo tempo, motivo per cui è da tenere anche in considerazione l’over 1.5 nel secondo tempo.

Probabili formazioni
INGOLSTADT: Nyland, da Costa, M. Matip, B. Hübner, Ro. Bauer, P. Groß, Roger, Morales, Mo. Hartmann, Hinterseer, Kachunga.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Donati, Tah, Toprak, Wendell, Kramer, Kampl, Bellarabi, Mehmedi, Kießling, Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.83, Eurobet)
OVER 2.5 (1.95, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.12, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.38, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy