Liga: Getafe-Rayo Vallecano

Getafe e Rayo Vallecano, separati da tre punti in classifica in favore del Rayo, chiudono il programma della dodicesima giornata giocando il posticipo delle 20:30: il Getafe è la squadra che finora ha perso più partite in campionato, ma ha avuto un calendario non facile.

GETAFE – RAYO VALLECANO | lunedì ore 20:30

Dopo una convincente parentesi di buoni risultati tra fine settembre e metà ottobre (tra cui due importanti vittorie in chiave salvezza, contro Levante e Las Palmas), il Getafe ha perso le partite delle ultime tre giornate di campionato, subendo dieci gol e segnandone soltanto uno. Contro il Siviglia ha perso 5-0, in una delle rare occasioni in cui il Siviglia in questa stagione ha giocato bene e senza fare errori. Poi ha giocato una buona partita in casa contro il Barcellona, pur perdendo 2-0. E nel turno precedente la sosta per le partite delle nazionali, il Getafe ha perso in trasferta 3-1 contro il Getafe: se l’è giocata per tutto il primo tempo, e – dopo averla pareggiata 1-1 – quella partita il Getafe non meritava di perderla (certamente non meritava di perdere 3-1). La partita è stata decisa sostanzialmente da un’espulsione discutibile di Damian Suarez,il cui presunto fallo ha causato il calcio di rigore del 2-1 per l’Eibar.

Per questa ragione, comunque sia andata, Damian è uno dei tre assenti certi del Getafe per la partita contro il Rayo Vallecano: gli altri sono Alexis, squalificato anche lui, e l’infortunato Alvaro Medran. I centrali titolari saranno quindi inevitabilmente Vergini ed Emiliano Velazquez, che comunque nelle poche occasioni in cui ho giocato in questa stagione ha giocato sempre molto bene. Detto ciò, le prestazioni recenti della difesa del Getafe inducono a ritenere piuttosto probabile che una squadra particolarmente “sbilanciata” come il Rayo Vallecano possa segnare almeno un gol in questa partita, sebbene in trasferta finora non lo abbia fatto con tanta frequenza (due volte su cinque). E allo stesso tempo, l’assenza di Tono in porta per il Rayo (grave infortunio al ginocchio: almeno sei mesi fuori) induce a credere che il Getafe possa approfittare di questo momento del Rayo senza portiere titolare per cercare di segnare e provare a mettere da parte qualche altro punto utile nei confronti di una possibile squadra avversaria diretta (la salvezza rimane pur sempre, e tanto più adesso, il principale obiettivo stagionale anche per il Rayo).

Le probabili formazioni:
GETAFE: Guaita; Vigaray, Vergini, Velazquez, Lago; Juan Rodriguez, Lacen; Lafita, Victor Rodriguez, Sarabia; Alvaro Vazquez.
RAYO VALLECANO: Juan Carlos; Tito, Llorente, Dorado (o Amaya), Nacho; Baena, Trashorras; Ebert, Embarba, Bebé; Javi Guerra.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.79, Unibet)




 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy