Bundesliga: Mainz-Borussia Dortmund (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della nona giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

MAINZ – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

I soli due punti fatti nelle ultime tre partite e la netta sconfitta per 5-1 contro il Bayern Monaco non cancellano quanto di buono fatto finora dal Borussia Dortmund in questa prima parte di stagione. Il nuovo allenatore Tuchel finora non ha fatto rimpiangere Klopp, il Borussia Dortmund sta giocando un calcio offensivo molto redditizio in termini di occasioni create (terza in questa graduatoria), tiri in porta (terza) e gol fatti (seconda), anche se la squadra concede troppo in fase difensiva anche contro le squadre di bassa classifica: ultimamente ha subito gol contro Hertha Berlino, Hannover, Hoffenheim e Darmstadt.

Il Borussia Dortmund sta giocando su ritmi molto alti, i calciatori corrono parecchio e rispetto alla gestione Klopp la squadra pur verticalizzando ancora alla prima occasione buona è diventata più brava in fase di manovra contro le squadre che si chiudono in difesa, che invece mettevano in difficoltà Klopp, soprattutto una volta che gli avversari avevano scoperto il suo gioco basato sul contropiede.

Contro il Mainz – che sta avendo grosse difficoltà in fase difensiva – il Borussia Dortmund ha buone possibilità di tornare alla vittoria, ma almeno un gol potrebbe subirlo visto che gli avversari sono molto abili in contropiede e hanno un attaccante come Malli che sta trovando la porta con grande regolarità: ha una media di quasi tre tiri in porta a partita e soprattuto ha già fatto 6 gol.

Il Borussia Dortmund si affiderà ancora una volta ad Aubameyang che in questo avvio di campionato ha sempre segnato almeno un gol a partita, in attesa che Reus torni in condizioni ottimali. Reus sta giocando male, anche con la nazionale tedesca non ha brillato: quando tornerà quello ammirato nelle passate stagioni il Borussia Dortmund potrà arrivare quasi ai livelli del Bayern Monaco.

#è possibile giocare la combo bet con la doppia chance: X2 + over 1.5.




Probabili formazioni
MAINZ: Karius, Balogun, Bell, Bungert, Bengtsson, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Jairo, Muto.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Ginter, Sokratis, Hummels, J.-H. Park, Weigl, Reus, Gündogan, Kagawa, H. Mkhitaryan, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.52, Eurobet)
GOL (1.57, Bwin)
X2 + OVER 1.5 (1.27, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy