US Open: prima giornata, singolare maschile

Al via la quarta ed ultima prova dello Slam della stagione tennistica. Analizziamo alcuni incontri di singolare maschile in programma nella prima giornata del torneo.

STAKHOVSKY – MILLMAN | ore 19:30

John Millman ha recentemente brillato a livello challenger, trionfando a Lexington e ad Aptos. Pochi mesi fa, aveva giocato bene anche in Italia, raggiungendo la finale a Vicenza. Nonostante abbia ormai ventisei anni, però, il tennista australiano ha finora disputato pochissime partite nel circuito maggiore e ne ha vinta solo una negli Slam, qualificazioni escluse: quella di primo turno della scorsa edizione del torneo di Wimbledon, contro Tommy Robredo. Sergiy Stakhovsky, esperto ed insidioso sulle superfici rapide, potrebbe rivelarsi un avversario difficile da battere sul cemento di Flushing Meadows.

PRONOSTICO: Stakhovsky vincente (2.35 su #)
YMER – SCHWARTZMAN | ore 20:30

Il movimento tennistico svedese è alla disperata ricerca di nuovi talenti e si affida soprattutto ad Elias Ymer, classe 1996, che nei giorni scorsi è diventato il secondo tennista della storia a superare le qualificazioni in tutti e quattro i tornei dello Slam nella stessa stagione, eguagliando il record stabilito nel 2011 da Frank Dancevic. Ymer ha buone possibilità di esordire nel tabellone principale degli US Open 2015 ottenendo una vittoria contro Diego Sebastian Schwartzman, che è un tipico giocatore da terra battuta e solitamente fatica sul cemento, superficie sulla quale si disputa questo evento.

PRONOSTICO: Ymer vincente (1.63 su #)
GROTH – DOLGOPOLOV | ore 21:00

Sam Groth è dotato di un servizio molto potente, che viene esaltato dalle superfici rapide. Nella fase iniziale di questa estate, il tennista australiano ha ottenuto risultati positivi sull’erba: prima ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon, poi ha contribuito alla clamorosa rimonta compiuta in Coppa Davis dalla propria nazionale sul Kazakistan, che era in vantaggio per 2-0 al termine delle prima giornata e ha finito per essere eliminato dalla competizione. Anche sul cemento di Flushing Meadows, Groth potrebbe rivelarsi insidioso: Alexandr Dolgopolov, suo avversario di primo turno, rischia di perdere almeno un set.

PRONOSTICO: Dolgopolov non vince in tre set (1.56 su #)

Altri pronostici:
ore 18:30 CILIC – PELLA Cilic vincente in tre set (1.58 su #)
ore 19:00 CHARDY – SHANE Chardy vincente in tre set (1.37 su #)
ore 19:30 BERRER – ROBREDO Robredo vincente (1.20 su #)
ore 20:30 BAUTISTA AGUT – HERBERT Bautista Agut vincente (1.28 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy