Liverpool-Burnley è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
La notizia dell’esonero di Xabi Alonso dal Real Madrid è stata probabilmente accolta con un po’ di preoccupazione da parte di Arne Slot, attuale tecnico del Liverpool. Sì, perché adesso l’allenatore olandese, la cui posizione continua a non essere solida dopo una prima parte di stagione costellata di delusioni, sa che su piazza si è liberato uno dei suoi potenziali successori, che i Reds avevano già sondato quando sedeva ancora sulla panchina del Bayern Leverkusen.

Per rimanere in sella Slot sa di dover portare a casa almeno il quarto posto, diventato l’obiettivo minimo dopo che il Liverpool è finito a -14 dall’Arsenal capolista, uscendo di fatto dalla corsa al titolo già nel girone d’andata.
I Reds, privi del loro giocatore più rappresentativo, Momo Salah – finora impegnato in Coppa d’Africa con il suo Egitto – sono reduci da tre pareggi in campionato, l’ultimo proprio all’Emirates Stadium contro i Gunners, fermati sullo 0-0. L’imbattibilità è proseguita anche in FA Cup, dove lunedì scorso van Dijk e compagni hanno rifilato un sonoro 4-1 al Barnsley, club che milita in League One.
Reds imbattuti da novembre
Se da una parte il Liverpool fatica a trovare continuità, dall’altra si può affermare che Slot sia riuscito a porre fine all’emorragia di sconfitte: i campioni d’Inghilterra in carica, infatti, non perdono dallo scorso novembre.

Contro il Burnley, penultimo in classifica e principale candidato alla retrocessione insieme al derelitto Wolverhampton, è vietato sbagliare. Anche perché dietro ai Reds ci sono tante squadre che attendono un passo falso per poter operare il sorpasso: il Brentford quinto, ad esempio, ha soltanto due punti in meno. I Clarets, reduci dal 5-1 al Milwall in FA Cup, sono a secco di vittorie in campionato da ottobre. Nell’ultimo turno, tuttavia, la squadra di Scott Parker è riuscita ad evitare la sconfitta contro il Manchester United, impattando 2-2 a Turf Moor e dimostrando di non avere ancora intenzione di alzare bandiera bianca nonostante il -8 dal quartultimo posto.
Come vedere Liverpool-Burnley in diretta tv e in streaming
Liverpool-Burnley è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Comparazione quote
Il segno “No Gol” è quotato a 1.72 su Goldbet e Lottomatica e a 1.68 su Sportbet. Il segno “Multigol Casa 2-4” è quotato invece a 1.50 su Goldbet e Lottomatica e a 1.53 su Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
Dalla sconfitta patita nel 2021 ad Anfield Road il Liverpool ha sempre vinto nei sei confronti successivi contro i Clarets. I tre punti non sfuggiranno neppure stavolta ai Reds, che non possono permettersi di sbagliare partite del genere. La squadra di Slot dovrebbe riuscire pure a tenere la porta inviolata, collezionando il terzo clean sheet nelle ultime cinque.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Le probabili formazioni di Liverpool-Burnley
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konaté, van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Jones, Wirtz; Ekitiké.
BURNLEY (3-4-2-1): Dubravka; Laurent, Esteve, Humphreys; Walker, Ugochukwu, Florentino Luis, Pires; Bruun Larsen, Anthony; Broja.





