Borussia Monchengladbach-Augsburg è una partita valida per la sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Brusca la frenata del Borussia Monchengladbach prima della sosta natalizia. Un dicembre da dimenticare, o quasi, per i Fohlen, che nel mese scorso hanno sciupato quanto di buono avevano fatto a novembre (tre vittorie e un pareggio) ed ora rischiano di essere risucchiati nella bagarre retrocessione. La squadra di Euger Polanski ha perso le ultime due – prima il ko interno con il Wolfbsurg, poi la sconfitta al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund – scivolando al dodicesimo posto: i punti di vantaggio sulla terzultima, e dunque sulla zona playout, adesso sono solo quattro.

L’auspicio dell’allenatore polacco è che durante la lunga sosta i suoi possano aver ricaricato le pile e ritrovato energie psicofisiche per affrontare con un piglio diverso la seconda parte della stagione. Pochi giorni fa, tuttavia, il ‘Gladbach è stato travolto clamorosamente dal’Hannover, club che milita in Zweite Liga, in un’amichevole disputata in Turchia (3-0).
L’infermeria, nel frattempo, continua ad essere affollata: Hack e Ngoumou non sono ancora a disposizione di Polanski, mentre per l’attaccante Kleindienst potrebbe volerci qualche settimana (probabilmente lo si rivedrà in campo a febbraio). La società è corsa ai ripari portando in Germania il difensore classe 2004 Takai, arrivato dal Tottenham. L’imperativo, per i Fohlen, è non perdere lo scontro diretto con l’Augsburg, altra squadra che ha come obiettivo una salvezza tranquilla. I bavaresi in classifica sono messi peggio rispetto al ‘Gladbach: solamente due i punti che li separano dal St. Pauli terzultimo. Da ottobre in trasferta hanno sempre perso e l’unico successo fuori casa risale allo scorso agosto, alla prima giornata di Bundesliga. Anche Manuel Baum, tecnico dell’Augsburg, deve fare i conti con numerose assenze. Al Borussia Park non ci saranno Giannoulis, Gouweleeuw e Matsima e pure Jakic è in dubbio.
Come vedere Borussia Monchengladbach-Augsburg in diretta tv e streaming

La sfida tra Borussia Monchengladbach ed Augsburg è in programma domenica alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Mix (canale 211). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Comparazione quote
La vittoria del Borussia Monchengladbach è quotata a 1.85 su Goldbet e Lottomatica e a 1.90 su Sportbet. Il segno “Under 3.5” è quotato invece a 1.37 su Goldbet e Lottomatica e a 1.38 su Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
L’Augsburg si è aggiudicato gli ultimi tre precedenti e non perde con il Borussia Monchengladbach da maggio 2023. La sensazione è che questo trend possa interrompersi: i bavaresi in trasferta sono decisamente meno insidiosi – appena 4 punti totalizzati fuori casa – e, considerando pure le numerose assenze, secondo noi non riusciranno ad evitare l’ennesima sconfitta. Il numero dei gol totali potrebbe essere inferiore a quattro.
Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Augsburg
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Nicolas; Sander, Elvedi, Diks; Scally, Reitz, Engelhardt, Netz; Castrop, Neuhaus; Tabaković.
AUGSBURG (3-4-2-1): Dahmen; Banks, Zesiger, Schlotterbeck; Fellhauer, Rexhbecaj, Massengo, Pedersen; Rieder, Claude-Maurice; Kömür.





