Ternana-Pescara è la finale d’andata dei playoff di Serie C e si gioca lunedì alle 21:15: notizie, diretta tv, statistiche, pronostico e streaming gratis.
Due partite alla fine dei lunghissimi playoff di Serie C. Ancora qualche giorno di attesa e conosceremo il nome della quarta squadra promossa in Serie B dopo Virtus Entella, Padova e Avellino, già certe di disputare il campionato cadetto l’anno prossimo. Nella finalissima, che prevede andata e ritorno, si affrontano Ternana e Pescara, due formazioni che quest’anno hanno entrambe militato nel girone B.

I rossoverdi hanno chiuso secondi, con un vantaggio di ben 7 punti nei confronti degli abruzzesi, quarti: il sorteggio, però, ha deciso che toccherà ai biancazzurri giocare la gara di ritorno tra le mura amiche.
Un vantaggio non da poco per gli uomini di Silvio Baldini: dalle semifinali, infatti, si azzera tutto ed in caso di parità di gol dopo i 180 minuti non trionferà la squadra meglio classificata ma si proseguirà con i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La Ternana, dunque, dovrà cercare di essere perfetta nella gara d’andata, sfruttando il fattore campo, già determinante nei due turni precedenti.

La squadra di Fabio Liverani nei playoff ha vinto entrambi i match casalinghi nelle doppie sfide con Giana Erminio e Vicenza. Pure in regular season il “Liberati” è stato uno stadio difficile da espugnare: due le sconfitte interne della Ternana, una di queste avvenuta proprio contro il Pescara nella prima giornata di campionato. Gli abruzzesi nei playoff hanno disputato tre partite in più rispetto agli umbri: dopo aver un po’ tribolato con Pianese e Catania, Plizzari e compagni hanno avuto la meglio senza problemi su Vis Pesaro e Audace Cerignola. A senso unico la semifinale con i pugliesi, travolti con un punteggio complessivo di 5-2.
Come vedere Ternana-Pescara in diretta tv in chiaro e in streaming
La sfida tra Ternana e Pescara è in programma lunedì alle 21:15. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Anche Rai 2 darà la possibilità di seguire la sfida in chiaro. Sarà possibile inoltre assistere a Ternana-Pescara anche in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Comparazione quote
Il segno “Under 2.5” è quotato a 1.63 su Goldbet e Lottomatica e a 1.60 su Snai. Il segno “Multigol Casa 1-2” è quotato invece a 1.50 su Goldbet e Lottomatica e a 1.55 su Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
In regular season la Ternana non è riuscita a battere il Pescara nonostante sia arrivata davanti in classifica: nella prima giornata di campionato gli abruzzesi si imposero 2-1, mentre il ritorno, andato in scena a dicembre, terminò 0-0. Come in ogni finale che si rispetti, prevediamo grande equilibrio, soprattutto nei primi 90 minuti: ipotizziamo in ogni caso un atteggiamento più aggressivo e propositivo da parte della Ternana, che dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta ed a bucare almeno in un’occasione la porta biancazzurra.
Le probabili formazioni di Ternana-Pescara
TERNANA (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Letizia, Lancini, Pellacani, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Meazzi; Merola, Ferraris, Bentivegna.





