Allegri via e Pirlo di nuovo in Serie A: “Si meritava continuità”

Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A? Il suo Fatih Karagümrük è attualmente nono in classifica, ma in Turchia sono soddisfatti del suo operato.

Il portiere Emiliano Viviano, che gioca appunto nel club allenato da Pirlo, crede che l’ex Juve possa presto tornare in Italia, per allenare una squadra di Serie A. Emiliano Viviano ha parlato ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per ragionare appunto delle difficoltà in campionato della Juventus, della situazione di Massimiliano Allegri e del futuro di Andrea Pirlo.

Viviano annuncia il ritorno di Pirlo in Serie A - www.ilveggente.it
Andrea Pirlo (LaPresse)

Mi aspetto che la Juve reagisca agli ultimi risultati“, ha esordito il portiere, dopo aver analizzato gli ultimi passi falsi in campionato e in Coppa Italia della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

La Juve viene da un periodo di difficoltà ma mi aspetto che vinca, anche in maniera larga“, ha detto ancora Viviano. “Alex Sandro è in una fase calante della sua carriera, Danilo è un ottimo giocatore ma ha giocato tanto. Cuadrado non è più quello di una volta. Credo sia evidente che quei giocatori che in passato hanno fatto della forza fisica le loro armi migliori ora siano in difficoltà“.

Il problema della Juve in generale non è di certo la solidità difensiva, ma la costruzione del gioco, creare occasioni legate a qualcosa di codificato. Le fasi d’attacco dei bianconeri sono legate soltanto all’inventiva e alla qualità dei giocatori migliori”.

Fossi alla Juve cambierei allenatore“, ha poi chiosato Viviano. “Anche se le colpe non sono di certo tutte di Allegri. Il discorso societario ha inciso in questa stagione e i giocatori hanno avuto diversi problemi fisici. Ma nonostante ciò la squadra deve giocare meglio perché in rosa ci sono ottimi calciatori“.

Pirlo pronto a tornare in Serie A: “Ha fatto esperienza ed è cresciuto tanto

Indipendentemente dal fatto che mi piaccia o no Allegri, c’è da dire che lui è bravissimo nella comunicazione“, ha continuato l’intervistato. “Perciò non mi stupisco che dica sempre che hanno giocato bene. Io credo che sia molto intelligente, sa quello che sta facendo ma vuole difendere sé stesso e la sua squadra“.

Viviano: "Fossi alla Juve caccerei Allegri" - www.ilveggente.it
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Con tutto il rispetto io non ho mai visto le sue squadre giocare in maniera spumeggiante“, ha insistito Viviano. “Le sue squadre in passato vincevano perché avevano grandi campioni”. Poi il portiere ha voluto spendere qualche parola sul suo attuale allenatore, sostenendo che Pirlo sarebbe pronto per tornare ad allenare in Serie A.

Come giudico Pirlo? Dico che è pronto per tornare in Serie A. Io credo che la Juventus nel momento in cui prende Pirlo decida di cambiare totalmente pelle. Lui ha finito con due trofei giocando abbastanza bene. Secondo me potevano dargli continuità, se la meritava. Poi hanno preso Sarri e infine sono tornati su Allegri, finendo per farsi male da soli. Pirlo ha fatto esperienza e lo vedo molto bene ora: è cresciuto tanto”.

L’impressione è che Pirlo, indipendentemente dalla sua volontà, non sarà confermato dal club turco. Si sperava in una stagione migliore, e invece la squadra allenata dal Maestro è riuscita con difficoltà a tenersi lontana dalla zona retrocessione.

Impostazioni privacy