Strasburgo-Troyes, Ligue 1: tv, formazioni, pronostici

Strasburgo-Troyes è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca lunedì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Pochi dubbi che per i padroni di casa dello Strasburgo questa sia una partita forse decisiva per il futuro della propria stagione. Penultimo posto in classifica al momento ma a solamente due lunghezze da quelli che potrebbero essere i playout per rimanere nella massima serie francese.

Strasburgo-Troyes, Ligue 1: tv, formazioni, pronostici
Lo Strasburgo ©️LaPresse

Uno scontro importante contro un Troyes che invece di punti in classifica ne ha 15 e che spera di uscire indenne da questa sfida per poter tenere quelle dietro non a distanza di sicurezza, ma sicuramente lontani da quelli che potrebbero essere degli scossoni improvvisi. Un primo impegno del 2023 insomma decisamente importante per entrambe le formazioni, che arrivano a questa sfida in maniera diversa.

Lo Strasburgo infatti ha perso nell’ultima gara del 2022. Sì, la sconfitta è arrivata contro il Psg, in trasferta, per 2-1. E ci può assolutamente stare. Mentre gli ospiti hanno pareggiato in casa contro il Nantes tirando solamente due volte nello specchio della porta e in generale dimostrando poca brillantezza offensiva.

Come vedere Strasburgo-Troyes in diretta tv e in streaming

Strasburgo-Troyes, Ligue 1: tv, formazioni, pronostici
Il Troyes ©️LaPresse

Strasburgo-Troyes è in programma lunedì alle 15:00. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una gara che vede lo Strasburgo favorito. Sì, i padroni di casa hanno un’occasione importante per riuscire a ridurre il gap in classifica proprio contro il Troyes e cercare di rimanere in corsa per la salvezza. Una salvezza difficile, senza poche discussioni, ma non impossibile a questo punto della stagione. Ovviamente tutto passa dalla sfida di questo pomeriggio contro un Troyes che come detto non ha mostrato brillantezza nell’ultimo impegno del 2022 e che potrebbe pagare a caro prezzo tutto questo. Una sfida che in ogni caso dovrebbe regalare meno di quattro reti complessive. 

Le probabili formazioni di Strasburgo-Troyes

STRASBURGO (4-4-2): Sels; Pierre-Gabriel, Nyamsi, Djiku, Perrin; Bellegarde, Prcic, Aholou; Thomasson; Diallo, Ajorque.
TROYES (3-4-3): Lis; T. Balde, Salmier, Palmer-Brown, Conte; Kouame, Chavalerin; Bruus, Lopes, Odobert; Ripart.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy