Tsitsipas-Schwartzman, Laver Cup: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Schwartzman è un match valido per la Laver Cup 2022: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Due tennisti che sono ormai diventati degli habitué della competizione. Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman vantano già due partecipazioni alla Laver Cup ed anche quest’anno sono stati selezionati dai rispettivi capitani, Bjorn Borg e John McEnroe. Si tratta del secondo singolare in programma nella prima giornata. Il greco e l’argentino scenderanno in campo subito dopo la sfida tra Casper Ruud e Jack Sock e prima dell’attesissimo match di doppio tra la coppia Federer-Nadal e quella composta da Sock e Tiafoe, che coinciderà con l’ultima apparizione ufficiale del campione svizzero, pronto a dire addio al tennis.

Tsitsipas-Schwartzman
Tsitsipas ©️Ansafoto

Sono ben cinque i precedenti tra Tsitsipas e Schwartzman e non sono mai stati match banali. Va da sé, dunque, che questo potrebbe essere uno degli incontri più divertenti del primo giorno. Nel 2022 le loro strade si sono incrociate addirittura tre volte: a gennaio in Atp Cup; ad aprile nel torneo di Monte Carlo; lo scorso agosto sul cemento di Cincinnati. Tsitsipas ha avuto la meglio sulla terra rossa monegasca – ma solo al termine di una rimonta epica – e un mese fa in Ohio, mentre in Australia la spuntò in tre set l’argentino. Gli altri due testa a testa risalgono invece al 2017 e al 2018: quello a cui possiamo fare riferimento, visto che si giocò sul cemento indoor – stessa superficie della O2 Arena londinese, sede della Laver Cup 2022 – è quello di Anversa cinque anni fa. Schwartzman in quell’occasione si impose 2-0 su un Tsitsipas non ancora ventenne.

Per entrambi, in ogni caso, non è un periodo florido. Tsitsipas, dopo aver sfiorato il titolo a Cincinnati, è stato eliminato al primo turno dallo US Open. Schwartzman invece è apparso decisamente sottotono una settimana fa in Coppa Davis con la sua Argentina e per questo è stato escluso nelle ultime ultime due partite dal capitano non giocatore Coria.

Dove vedere Tsitsipas-Schwartzman in diretta tv e streaming

Tsitsipas-Schwartzman
Schwartzman ©️Ansafoto

Il match valido per la Laver Cup 2022 tra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman sarà trasmesso venerdì 23 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Gli incontri della Laver Cup sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà non prima delle 15:20.

Tsitsipas-Schwartzman: il pronostico

Tsitsipas non sta brillando in termini di costanza ma partirà favorito contro Schwartzman, meno efficace sul veloce. L’argentino però è uno che non molla facilmente e non è da escludere che possa spuntarla almeno in un set, trascinando il match al supertiebreak.

Impostazioni privacy