Finlandia-Romania, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Finlandia-Romania è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

FINLANDIA – ROMANIA | venerdì ore 20:45

Per Finlandia e Romania le possibilità di vincere il girone e conquistare la promozione in Lega A sono residue. Non ci sono ancora verdetti nel gruppo 3 di Lega B ma, dando un’occhiata alla classifica, la situazione appare già ben definita. Comanda la Bosnia a quota 8 punti, insegue il Montenegro che invece ne ha 7. La lotta per il salto di categoria, insomma, è ormai una questione tra le due selezioni balcaniche e probabilmente i giochi verranno decisi nello scontro diretto di Zenica. A finlandesi e romeni non resta che battagliare per evitare la retrocessione in Lega C, motivo per cui la sfida in programma allo stadio Olimpico di Helsinki riveste un’importanza particolare.

Finlandia-Romania
Chiriches e Pohjanpalo ©️Ansafoto

La Finlandia proverà a “difendere” il punto in più rispetto ai rumeni, momentaneamente ultimi in classifica con tre punti. La selezione di Markku Kanerva dopo una buona partenza, in cui aveva ottenuto un pareggio e una vittoria nelle gare casalinghe con Bosnia e Montenegro, si è persa strada facendo. Prima la sconfitta per 1-0 in Romania e poi quella nel rocambolesco 3-2 nella trasferta bosniaca. Il commissario tecnico spera dunque che l’aria di casa possa “guarire” i suoi uomini. Invece l’unico risultato positivo della Tricolorii è proprio il successo con la Finlandia: determinante la rete di Bancu. Poi esclusivamente sconfitte per la selezione di Edward Iordanescu che nelle restanti tre partite non ha mai trovato la via del gol, palesando un serio problema in fase di realizzazione.

Come vedere Finlandia-Romania in diretta tv e in streaming

Finlandia-Romania
Il ct Iordanescu ©️Ansafoto

Finlandia-Romania è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Helsinki, in Finlandia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Chi perde, molto probabilmente, si ritroverà in Lega C. Rischia grosso la Romania, quasi obbligata a fare risultato nella trasferta finlandese per operare il sorpasso su Pukki e compagni e non dover dipendere da altri nell’ultimo turno. All’andata prevalsero i romeni ma fu un match equilibrato e le probabilità che lo sia anche quello di Helsinki sono molto elevate. La Finlandia adotterà verosimilmente un atteggiamento più cauto: è davanti in classifica ed anche un pareggio non sarebbe da buttare. Considerando i numeri offensivi di entrambe non sorprenderebbe se le reti complessive dovessero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Finlandia-Romania

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Uronen, Vaisanen, Tenho, Jensen, Niskanen; Lingman, Kamara, Schuller; Kallman, Pukki.
ROMANIA (4-3-3): Radu; Manea, Chiriches, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Alibec, Puscas, Tanase.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy