Korda-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Metz: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
C’è anche lo zampino di Lorenzo Musetti nella strepitosa qualificazione dell’Italia di Filippo Volandri alla Final Eight di Coppa Davis, in programma a novembre nella città spagnola di Malaga. Il giovane tennista carrarese, già determinante lo scorso marzo nelle qualificazioni – all’epoca fu decisivo il suo successo contro lo slovacco Gombos – una settimana fa ha sostituito egregiamente Jannik Sinner nella prima sfida contro la Croazia. Ha battuto Borna Gojo in due set, contribuendo a regalare il primo punti agli azzurri. Era quella la sua prima uscita dopo lo US Open, che per la prima volta lo ha visto approdare al terzo turno.
Per Musetti, attualmente numero 30 al mondo, è già tempo di rimettersi in pista. Dopo le emozioni della Davis, è tutto pronto per il suo esordio a Metz, torneo 250 che va in scena sul cemento indoor della città francese. Il tennista toscano, tra i possibili protagonisti al Moselle Open – è numero 3 del seeding – ha usufruito di un bye al primo turno e debutterà direttamente al secondo, dove lo attende lo statunitense Sebastian Korda.
Un esordio complicato per l’italiano, visto che l’americano è più abituato a brillare sulle superfici veloci. Non è un caso che si sia aggiudicato l’unico precedente sul cemento indoor, che risale alle ultime Next Gen Finals milanesi. Gli altri due testa a testa invece si sono giocati su terra ed entrambi sono stati appannaggio di Musetti (Lione 2021 e Madrid 2022). Secondo i bookmaker, infatti, Korda partirà leggermente avanti. Numero 49 al mondo, il figlio d’arte due giorni fa ha ottenuto una comoda vittoria in due set contro Hugo Gaston.
Dove vedere Korda-Musetti in diretta tv e streaming
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Metz tra Sebastian Korda e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 21 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile inoltre assistere alla sfida Korda-Musetti attraverso la diretta streaming gratuita su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 19:20.
Korda-Musetti: il pronostico
Tangibili i miglioramenti di Musetti sul cemento ma l’azzurro dovrà offrire una prestazione superlativa per avere ragione dello statunitense Korda. Improbabile ma non impossibile per l’azzurro, che in ogni caso dovrebbe riuscire a vincere almeno un set.