Korda-Musetti, Atp Metz: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Korda-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Metz: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

C’è anche lo zampino di Lorenzo Musetti nella strepitosa qualificazione dell’Italia di Filippo Volandri alla Final Eight di Coppa Davis, in programma a novembre nella città spagnola di Malaga. Il giovane tennista carrarese, già determinante lo scorso marzo nelle qualificazioni – all’epoca fu decisivo il suo successo contro lo slovacco Gombos – una settimana fa ha sostituito egregiamente Jannik Sinner nella prima sfida contro la Croazia. Ha battuto Borna Gojo in due set, contribuendo a regalare il primo punti agli azzurri. Era quella la sua prima uscita dopo lo US Open, che per la prima volta lo ha visto approdare al terzo turno.

Korda-Musetti
Musetti ©️Ansafoto

Per Musetti, attualmente numero 30 al mondo, è già tempo di rimettersi in pista. Dopo le emozioni della Davis, è tutto pronto per il suo esordio a Metz, torneo 250 che va in scena sul cemento indoor della città francese. Il tennista toscano, tra i possibili protagonisti al Moselle Open – è numero 3 del seeding – ha usufruito di un bye al primo turno e debutterà direttamente al secondo, dove lo attende lo statunitense Sebastian Korda.

Un esordio complicato per l’italiano, visto che l’americano è più abituato a brillare sulle superfici veloci. Non è un caso che si sia aggiudicato l’unico precedente sul cemento indoor, che risale alle ultime Next Gen Finals milanesi. Gli altri due testa a testa invece si sono giocati su terra ed entrambi sono stati appannaggio di Musetti (Lione 2021 e Madrid 2022). Secondo i bookmaker, infatti, Korda partirà leggermente avanti. Numero 49 al mondo, il figlio d’arte due giorni fa ha ottenuto una comoda vittoria in due set contro Hugo Gaston.

Dove vedere Korda-Musetti in diretta tv e streaming

Korda-Musetti
Korda ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Metz tra Sebastian Korda e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 21 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile inoltre assistere alla sfida Korda-Musetti attraverso la diretta streaming gratuita su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 19:20.

Korda-Musetti: il pronostico

Tangibili i miglioramenti di Musetti sul cemento ma l’azzurro dovrà offrire una prestazione superlativa per avere ragione dello statunitense Korda. Improbabile ma non impossibile per l’azzurro, che in ogni caso dovrebbe riuscire a vincere almeno un set.

Impostazioni privacy