Karatsev-Sonego, Atp Metz: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Karatsev-Sonego è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Metz: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Finita in archivio la fase a gironi della Coppa Davis, riprendono gli appuntamenti all’interno del circuito Atp. Fa capolino la stagione del cemento indoor: si profilano due mesi intensi, da oggi fino a novembre, che condurranno alle attese Finals torinesi. Nella speranza – al momento remotissima – che nel capoluogo piemontese possa esserci qualche azzurro (gli unici in lizza sono Matteo Berrettini e Jannik Sinner) l’Italia cercherà di togliersi qualche soddisfazione nei vari tornei minori. In Francia, a Metz, tocca a Lorenzo Sonego. Il tennista nativo di Torino proverà a risollevare la testa in extremis per raddrizzare una stagione che finora gli ha visto collezionare una lunga sfilza di delusioni.

Sinner
Sonego ©️LaPresse

Sonego non è riuscito a rimanere ai livelli del 2021, quando entrò in top 30 e raggiunse risultati importanti come la semifinale agli Internazionali d’Italia. L’unica soddisfazione di questo 2022 resta la semifinale di Buenos Aires dello scorso febbraio. Per il resto, il 27enne è incappato spesso in eliminazioni al primo turno, pur ben figurando negli Slam.

A Melbourne, Parigi e Londra si è sempre spinto fino al terzo turno: l’unica “macchia” resta New York, dove si è fatto inspiegabilmente rimontare dall’australiano Thompson nonostante fosse in vantaggio di due set. Un rendimento insoddisfacente insomma, che non gli ha consentito di figurare tra i convocati di capitan Volandri in Coppa Davis. Nell’Atp 250 di Metz l’attuale numero 65 al mondo esordirà con l’incostante Aslan Karatsev, tennista russo capace di alternare exploit degni di nota a passaggi a vuoto clamorosi. Per Sonego è una sorta di bestia nera: ha sempre perso nei tre precedenti, due dei quali disputati nei mesi scorsi. Karatsev ha infatti avuto la meglio su di lui sia a Sidney che a Bastad.

Dove vedere Karatsev-Sonego in diretta tv e streaming

Fognini-Karatsev
Aslan Karatsev ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Metz tra l’azzurro Lorenzo Sonego e il russo Aslan Karatsev sarà trasmesso lunedì 19 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile inoltre assistere alla sfida Karatsev-Sonego attraverso la diretta streaming gratuita su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 19:20.

Karatsev-Sonego: il pronostico

Sfida assai equilibrata tra due tennisti che nell’ultimo periodo stanno facendo fatica ad invertire la rotta. L’azzurro non è mai uscito vittorioso nei tre precedenti ed anche in questo caso non partirà favorito contro il potente russo. Probabile, tuttavia, che il match finisca al terzo set, com’è avvenuto negli ultimi due incontri su cemento e terra.

Impostazioni privacy