Monza-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Juventus è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – JUVENTUS | domenica ore 15:00

Il Monza è tornato da Lecce con un punto, il primo della sua storia in Serie A, al termine di una partita condizionata da evidenti errori arbitrali e che non è servita a salvare la panchina di Giovanni Stroppa, il cui esonero era nell’aria dopo le cinque sconfitte di fila. In tanti erano pronti a scommettere che Galliani e Berlusconi avrebbero affidato la panchina a Roberto De Zerbi, libero dopo l’esperienza ucraina con lo Shakhtar.

Monza-Juventus
Paredes ©️LaPresse

Ed invece la dirigenza biancorossa ha deciso di promuovere Raffaele Palladino, tecnico esordiente che viene dalla scuola dei suoi “maestri” Gasperini e Juric. Spetterà a lui risollevare le sorti di una squadra completamente rivoluzionata in estate con acquisti di livello ma che ancora non riesce ad ingranare. Dal punto di vista offensivo il Monza affanna – solamente tre gol realizzati – ma non brilla neanche in fase di non possesso: nessuna squadra ha subito più gol dei lombardi. Sarà difficile incrementare il bottino prima della sosta per le nazionali, quando in Brianza arriverà un’altra squadra ufficialmente in crisi come la Juventus. Non c’è pace per Massimiliano Allegri, sconfitto in settimana anche dal Benfica, passato allo Stadium (1-2) in rimonta.

Si complica il discorso qualificazione agli ottavi in Champions League e le cose non vanno meglio in campionato, dove la Vecchia Signora non è andata al di là di un pari con la Salernitana. E il gol regolare annullato a Milik nei secondi finali – che ha generato una marea di polemiche – è un alibi che può reggere fino a un certo punto. L’allenatore ha allontanato le prospettive di esonero ma i numeri sono sempre più preoccupanti: una sola vittoria nelle ultime sette gare e un gioco che continua a non entusiasmare.

Monza-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Juventus
Dany Mota ©️LaPresse

Cambi in vista per quanto riguarda il Monza dopo la nomina del nuovo allenatore. Probabile che Palladino scelga di passare alla difesa a quattro, mentre a guardia dei pali potrebbe essere nuovamente chiamato Cragno al posto di Di Gregorio. In mezzo è certa la presenza, oltre a quella dell’ex Rovella, di Sensi e Pessina, mentre sulle fasce dovrebbero essere confermati Birindelli e Carlos Augusto. Davanti scalpita Gytkjaer, ma in caso di 3-5-2 la coppia d’attacco sarà formata da Dany Mota e Caprari.

In conferenza stampa Allegri ha detto che non saranno del match Locatelli, Rabiot e Alex Sandro, mentre Szczesny resta in forte dubbio. Giocherà dal primo minuto rientrante Di Maria, dall’altro lato del tridente invece è ballottaggio tra Kean e Kostic. Squalificati sia Cuadrado che Milik, il tecnico dietro darà fiducia a Danilo e De Sciglio.

Come vedere Monza-Juventus in diretta tv e in streaming

Monza-Juventus, in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Non ha alternative alla vittoria la Juventus, se non vuole che le cose si mettano male anche in campionato. I bianconeri in questo momento appaiono fragili ed alle prese con diversi problemi nelle due metà campo, ma dovrebbero tornare al successo contro la squadra che finora ha fatto peggio in quest’avvio di stagione. La sensazione, ad ogni modo, è che il Monza possa riuscire a bucare almeno in un’occasione la retroguardia juventina.

Le probabili formazioni di Monza-Juventus

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Dany Mota, Caprari.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Kostic, Vlahovic, Di Maria.

Il Monza riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (54%, 81 Votes)
  • No (46%, 69 Votes)

Total Voters: 150

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy