Fiorentina-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Verona è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

FIORENTINA – VERONA | domenica ore 15:00

Sono stati i turchi del Basaksehir a certificare la crisi della Fiorentina, in caduta libera e incapace di vincere una partita ormai da più di un mese. Gli unici successi stagionali della Viola restano infatti quelli con Cremonese e Twente. Il primo conquistato nella prima giornata di campionato, il secondo invece nell’andata dello spareggio di qualificazione alla Conference League. Da allora, complici le assenze e una proverbiale difficoltà a concretizzare la mole di gioco costruita, i gigliati si sono smarriti. I tre punti mancano da ben otto gare: una striscia lunghissima e assolutamente inattesa dopo quello che la squadra guidata da Vincenzo Italiano aveva fatto vedere nella scorsa stagione.

Fiorentina-Verona
Italiano, Barak e Quarta ©️LaPresse

La notte di Istanbul, quella che avrebbe dovuto consentire alla Fiorentina di riscattare il deludente pareggio con il Riga e la sconfitta di Bologna, si è trasformata in un vero e proprio incubo: tre errori individuali – clamoroso quello del portiere Gollini – hanno condannato la Viola, uscita dal campo con un umiliante 3-0 sul groppone, figlio di un’altra prestazione incolore che ha confermato l’inconsistenza offensiva dei gigliati. Italiano sta pagando anche i continui infortuni che di certo non aiutano in un momento così difficile.

In queste circostanze potrebbe essere complicato anche affrontare una squadra alla portata ma in lieve crescita come il Verona di Gabriele Cioffi, che nelle ultime tre partite sembra aver cambiato passo e trovato una sua dimensione dopo un mercato che ha privato il nuovo tecnico dei giocatori più pregiati. Gli scaligeri domenica sono usciti a testa alta dall’Olimpico (2-0) e in precedenza avevano raccolto quattro punti con Empoli e Sampdoria.

Fiorentina-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Verona
Lazovic ©️LaPresse

Sempre numerose le assenze in casa Fiorentina. Non ce la fa Gonzalez, che tornerà molto probabilmente dopo la sosta, ma mancheranno all’appello anche Milenkovic, Dodo e lo squalificato Igor. Italiano in coppa ha schierato Amrabat in mezzo alla difesa, stavolta potrebbe adattare Mandragora in quel ruolo, schierando in coppia con Ranieri. In porta rientra Terracciano dopo i disastri combinati da Gollini, mentre il tridente offensivo sarà composto da Saponara, Kouamé e Jovic, quest’ultimo preferito a Cabral.

Dall’altro lato, stringerà i denti l’ex di turno Ceccherini, che andrà a completare il terzetto difensivo con Hien e Coppola. Niente da fare invece per Faraoni, sempre alle prese con un problema alla caviglia. L’attacco sarà guidato, come al solito, da Henry e Lasagna.

Come vedere Fiorentina-Verona in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Verona, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il pareggio è un risultato che è venuto fuori molto spesso nelle recenti sfide tra le due squadre. E non è da escludere che anche stavolta si dividano la posta in palio, com’è avvenuto in quattro degli ultimi cinque precedenti. Lo suggerisce il momento particolare della Fiorentina, obbligata a fare punti dopo il disastro di Istanbul. Al “Franchi” c’è la possibilità di assistere ad un match equilibrato, in cui il Verona dovrebbe trovare almeno in un’occasione la via del gol, approfittando delle pesanti assenze difensive della Viola.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Verona

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Mandragora, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Saponara.
VERONA (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Coppola; Depaoli, Lazovic, Ilic, Veloso, Doig; Lasagna, Henry.

Il Verona riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (58%, 64 Votes)
  • No (42%, 46 Votes)

Total Voters: 110

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy