Swiatek-Jabeur, finale femminile US Open: orario, tv, streaming, pronostici

Swiatek-Jabeur è la finale del singolare femminile dello US Open: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Stavolta niente sorprese. Nella finale femminile dello US Open 2022 si affronteranno quelle che in questo momento sono – de facto – le due tenniste più forti e continue del pianeta. E dalla prossima settimana lo saranno anche ufficialmente, visto che anche in caso di sconfitta la tunisina Ons Jabeur guadagnerà più di mille punti e si piazzerà nuovamente al secondo posto del ranking Wta (partiva dal quinto a inizio torneo) dietro all’inarrivabile Iga Swiatek, numero uno al mondo ormai da mesi. La polacca è la grande favorita per la vittoria del titolo: per lei sarebbe il terzo Slam in carriera, il primo su una superficie diversa dalla terra, avendo trionfato in due edizioni (2020 e 2022) del Roland Garros.

Swiatek-Jabeur
Swiatek ©️Ansafoto

Un trionfo che significherebbe inevitabilmente consacrazione e che accrescerebbe il suo già ricco palmares. La rampante tunisina, invece, a 28 anni va alla ricerca della sua prima storica affermazione in un Major, già sfiorata lo scorso luglio a Wimbledon nella finalissima con la russa – ma naturalizzata kazaka – Elena Rybakina.

Perfetta parità nei quattro precedenti

La Swiatek si era mostrata più “umana” dopo la vittoria parigina – eliminata a sorpresa sia da Wimbledon che dai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati – ma a New York le è bastato ritrovare la giusta forma per ristabilire le gerarchie e tornare ad essere dominante. Ha battuto senza grossi patemi Paolini, Stephens, Davis e Pegula, mentre sono stati più sofferte gli incontri con Niemeier (ottavi di finale) e Sabalenka. La bielorussa, in semifinale, è riuscita a metterla in difficoltà, ma non appena s’è trasformata in una battaglia di nervi ha finito per farsi sopraffare dalla pressione, come spesse le capita.

Anche la Jabeur aveva fatto registrare risultati deludenti nel periodo post-Wimbledon, ma nella Grande Mela si è completamente rigenerata. Non ha incontrato ostacoli insormontabili fino alla semifinale, dove contro pronostico ha spazzato via in due set (6-1 6-3) un’irriconoscibile Caroline Garcia, fino a quel momento strepitosa. Equilibrio perfetto nei quattro precedenti tra Swiatek e Jabeur. Le due tenniste si sono affrontate su tutte le superfici: la nordafricana ha avuto la meglio nel 2021 a Wimbledon e Cincinnati, mentre la nativa di Varsavia ha prevalso a Washington nel 2019 e a Roma lo scorso maggio.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Swiatek-Jabeur in diretta tv e streaming

Swiatek-Jabeur
Jabeur ©️Ansafoto

La finale del singolare femminile dello US Open tra Iga Swiatek e Ons Jabeur sarà trasmessa nella tarda serata di sabato 10 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro inizierà alle 22:00 (ora italiana).

Swiatek-Jabeur: il pronostico

La finale, forse, più “giusta”. Nessuna, oltre a Swiatek e Jabeur, ha fatto meglio nel 2022. E la classifica, difatti, non mente. I bookmaker considerano favorita la polacca e non potrebbe essere altrimenti. In questo US Open ha avuto qualche problema con il servizio ma ha sempre compensato con una gran di difesa e un potentissimo dritto. La tunisina ha un gioco sicuramente più vario ma, basandoci sulla sfida più recente andata in scena a Roma, la Swiatek sembra in grado di disinnescare i suoi colpi. Dovrebbe ripetersi anche nella finale dello US Open in un match da almeno venti game complessivi.

Impostazioni privacy