Sinner-Alcaraz, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Alcaraz è un match valido per i quarti di finale dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Non chiamatela più Next Gen. Già, perché il futuro è già qui, nel presente. E porta i nomi di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, le due giovani stelle del tennis che questa notte costringeranno a fare le ore piccole i rispettivi paesi d’origine, Italia e Spagna. Pronti ad incrociare le rispettive racchette per la quarta volta negli ultimi dieci mesi. La previsione di chi mesi fa sosteneva che questo sarebbe diventato il grande duello del prossimo decennio in perfetto stile “Fedal” si sta dunque avverando. Stavolta, però, la posta in palio è davvero altissima. Ben più prestigiosa e importante di un ottavo di finale a Wimbledon o di un torneo 250 sulla terra rossa. Chi vince raggiungerà per la prima volta una semifinale Slam, con enormi possibilità di portare a casa anche il titolo.

Sinner-Alcaraz
Sinner ©️Ansafoto

Fuori i favoritissimi Nadal e Medvedev, oltre allo spauracchio Kyrgios, Sinner e Alcaraz hanno davanti a sé un’occasione irripetibile. Dall’altro lato del tabellone sono rimasti in gioco gli outsider Ruud e Khachanov, da questo – esclusi i due giovani talenti – abbiamo invece Rublev e Tiafoe, che si daranno battaglia qualche ora prima nel terzo quarto. Insomma, avversari con cui sia lo spagnolo che l’italiano se la giocano tranquillamente.

L’azzurro è avanti nei precedenti

Ci sarà dunque il pubblico delle grandi occasioni all’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, per quella che in tanti considerano una sorta di finale anticipata. Ma partiamo dai precedenti. Gli ultimi due, come ben sappiamo, sorridono al nostro Jannik. Che ha prevalso due mesi fa ai Championships londinesi, sorprendendo in quattro set il 19enne di Murcia. Non contento, Sinner si è ripetuto a distanza di poche settimane, stavolta sulla terra di Umago, in Croazia, dopo aver rimontato il primo set. Lo scorso novembre, invece, l’unico scontro sul cemento (indoor). In quell’occasione fu Alcaraz ad avere la meglio, eliminando in due set l’azzurro, sotto pressione per via della corsa alle Finals. L’iberico in realtà si impose anche nel precedente più lontano nel tempo (Alicante 2019) ma a livello Challenger.

Da quello che abbiamo potuto vedere nel corso di questo US Open, chi ha convinto di più è sicuramente il nativo di El Palmar. Dopo aver strapazzato, nell’ordine, Baez, Coria e Brooksby, ha dovuto tirar fuori una grande prestazione per battere il veterano Cilic, che qui a New York trionfò nel 2014. L’ha piegato solamente al quinto set, in un match terminato a notte fonda. Per Sinner invece è filato tutto liscio esclusivamente nel secondo turno contro Eubanks. Nelle altre sfide con Altmaier, Nakashima e Ivashka, l’altoatesino ha sempre concesso almeno un set, arrivando al quinto sia con il tedesco che con il bielorusso.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Sinner-Alcaraz in diretta tv e streaming

Sinner-Alcaraz
Alcaraz ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale dello US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmesso nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 02:15 (ora italiana).

Sinner-Alcaraz: il pronostico

Entrambi sono reduci da due maratone. Sinner contro Ivashka, Alcaraz contro Cilic. Quasi otto ore complessive di partita che quasi certamente influiranno sulla loro condizione fisica. In ogni caso, lo spagnolo partirà coi favori del pronostico anche stavolta: toccherà a all’azzurro compiere un’altra impresa e ribaltarli, diventando a tutti gli effetti la sua “bestia nera”. A nostro avviso questo resta un match aperto come gli ultimi due, ma Sinner dovrà necessariamente alzare il livello e cambiare marcia se vuole infliggere la terza sconfitta al teenager murciano in un altro capitolo di quella che è ormai diventata una delle rivalità più appassionanti del circuito. Prevarrà chi riuscirà a mantenere i nervi più saldi: se la partita terminasse al quinto set non sarebbe affatto una sorpresa.

Sinner-Alcaraz: chi vince?

  • Sinner (74%, 50 Votes)
  • Alcaraz (26%, 18 Votes)

Total Voters: 68

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy