Fiorentina-RFS Riga, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici

Fiorentina-RFS Riga è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – RFS RIGA | giovedì ore 18:45

Riecco l’Europa, stavolta per davvero. Dopo cinque anni di totale astinenza dai palcoscenici continentali la Fiorentina fa il suo esordio ufficiale in Conference League, la competizione nata lo scorso anno e subito vinta da una squadra italiana, la Roma. La Viola spera di ricalcare le orme dei giallorossi, detentori del trofeo, continuando così il suo percorso di crescita intrapreso ormai dal 2019, quando il club fu acquistato dall’italoamericano Rocco Commisso archiviando la quasi ventennale gestione dei Della Valle. La formazione di Vincenzo Italiano, settima nello scorso campionato, ha dovuto superare uno spareggio per accedere alla fase a gironi. E non è stato per nulla semplice prevalere sugli olandesi del Twente, battuti 2-1 all’andata e fermati – con qualche brivido – sullo 0-0 al ritorno.

Fiorentina-RFS Riga
Kouamé ©️Ansafoto

La Fiorentina non era testa di serie al momento del sorteggio, ma la dea bendata non le ha voltato le spalle. Istanbul Basaksehir, Hearts e RFS Riga saranno le sue avversarie nel gruppo A, girone che sulla carta non presenta grosse difficoltà per Biraghi e compagni, il cui obiettivo deve per forza essere il primo posto. Le principali problematiche che potrebbero tormentare la Viola dipenderanno verosimilmente dall’eccessivo turnover dell’allenatore, abituato ad ampie rotazioni, e la scarsa esperienza europea di molti giocatori.

Incerta la partenza della formazione gigliata in campionato. Il problema è sempre il gol: la Fiorentina crea tanto ma fatica a concretizzare e né Jovic né Cabral sembrano per adesso poter raccogliere l’eredità di Vlahovic al centro del tridente di Italiano. Dopo la vittoria all’esordio contro la Cremonese, i toscani non hanno più vinto, pareggiando con Empoli, Napoli e Juventus e rimediando una sconfitta di misura a Udine. Per quanto riguarda i lettoni, sono al momento terzi nella propria lega ma ancora in corsa per il titolo. Hanno dovuto superare diversi playoff per arrivare in Conference, l’ultimo con i nordirlandesi del Linfield, eliminati ai calci di rigore dopo un doppio pareggio. Nella Viola mancheranno gli infortunati Milenkovic, Duncan e Gonzalez e in difesa toccherà a Ranieri.

Come vedere Fiorentina-RFS Riga in diretta tv e in streaming

Fiorentina-RFS Riga
Lipuscek (a destra) nel match contro l’HJK ©️Ansafoto

Fiorentina-RFS Riga è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Fiorentina-RFS Riga anche su DAZN. La piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Fiorentina dovrebbe avere la meglio sul modesto Rfs Riga e probabilmente lo farà con uno scarto di gol importante. L’attacco potrebbe sbloccarsi contro una formazione nettamente inferiore e che non dovrebbe creare particolari problemi alla squadra di Italiano. Le reti complessive saranno comprese tra tre e cinque.

Le probabili formazioni di Fiorentina-RFS Riga

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara.
RFS RIGA (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Jatta, Simkovic; Friesenbichler, Panic, Emerson Santana; Ilic.

La Fiorentina riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (77%, 24 Votes)
  • No (23%, 7 Votes)

Total Voters: 31

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy