Monza-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Atalanta è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – ATALANTA | lunedì ore 18:30

Giace solitario in fondo alla classifica il Monza, da ieri l’unica squadra ancora inchiodata a quota zero punti dopo il pari tra Cremonese e Sassuolo che ha consentito ai grigiorossi – insieme ai corregionali brianzoli gli unici che, prima di questa giornata, non erano stati capaci di ottenere un risultato positivo – di muovere la graduatoria. Anche Giovanni Stroppa, tecnico biancorosso, spera di spezzare l’incantesimo nel primo derby lombardo contro la più quotata Atalanta e conquistare il primo, storico, punto in massima serie.

Monza-Atalanta
Stroppa ©️LaPresse

Per riuscirci servirà, in ogni caso, una netta inversione di tendenza. Sono infatti numeri preoccupanti quelli fatti registrare in questi primi quattro turni dalla neopromossa – almeno sulla carta – più ambiziosa e che più di tutte ha investito nel mercato, in modo tale da puntare a qualcosa di più importante della semplice salvezza. Monza che finora ha fortemente deluso sia dal punto di vista offensivo – solo due i gol segnati, tutti davanti al proprio pubblico e nessuno in trasferta – ma soprattutto da quello difensivo: con undici reti incassate è al momento la difesa più perforata della Serie A. Fuori dal “Brianteo” c’è ancora appeso il cartello “work in progress”, prevedibile dopo l’arrivo di così tanti giocatori nuovi, ma la sensazione è che Stroppa non abbia molto tempo a disposizione.

Partenza quasi perfetta invece per la Dea, che può approfittare del crollo della Roma di Mourinho a Udine per prendersi la vetta della classifica. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, partiti a fari spenti dopo una stagione anonima, hanno collezionato due successi esterni (Sampdoria e Verona, tenendo in entrambe le partite la porta inviolata) e nello scorso turno si sono imposti 3-1 sul Torino di Juric grazie alla tripletta di uno strepitoso Koopmeiners, dimostrando di avere tutte le carte in regola per dar vita ad un nuovo, interessante, ciclo.

Monza-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Atalanta
Koopmeiners e Zappacosta ©️LaPresse

Nel Monza debutterà subito Rovella, arrivato in prestito dalla Juventus negli ultimi giorni di mercato. Rischiano qualcosa invece Sensi e Pessina, insidiati da Barberis e Colpani. Stroppa ha molti meno dubbi per quanto riguarda le fasce, dove agiranno Birindelli e Carlos Augusto. Dietro potrebbe rivedersi Pablo Marì, mentre l’attacco sarà ancora sulle spalle di Caprari e Petagna, con Dany Mota pronto a dare il cambio all’ex Verona.

Nell’Atalanta Gasperini deve fare i conti con gli infortuni del duo colombiano Zapata-Muriel ed è costretto a lanciare dal 1′ il giovane 2003 danese Hojlund. Alle sue spalle giocheranno probabilmente Malinovskyi, in ballottaggio con Pasalic, ed Ederson. Zappacosta contende una maglia a Maehle a sinistra, dietro infine fiducia al trio Toloi-Demiral-Okoli.

Come vedere Monza-Atalanta in diretta tv e in streaming

Monza-Atalanta, in programma lunedì alle 18:30 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Potrebbe essere costretto a rimandare l’appuntamento con il primo risultato utile il Monza, che in un frangente così complicato trova sulla sua strada un’Atalanta già con tante certezze a disposizione e sulle ali dell’entusiasmo per via della possibilità di ritrovarsi da sola in cima alla classifica. La vittoria della Dea è altamente probabile in una sfida in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Monza-Atalanta

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Caldirola, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Soppy, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Malinovskyi; Hojlund.

Monza e Atalanta segneranno almeno un gol per parte?

  • (60%, 73 Votes)
  • No (40%, 48 Votes)

Total Voters: 121

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy