Verona-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Atalanta è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

VERONA – ATALANTA | domenica ore 18:30

Nelle ultime tre stagioni, con Ivan Juric prima e Igor Tudor poi – due allenatori che non caso si ispirano alle idee di gioco di Gian Piero Gasperini – seduti sulla panchina scaligera, la sfida tra Verona e Atalanta era una delle più interessanti del campionato. E molto spesso non lesinava né gol né emozioni. Oggi, invece, nell’ambiente gialloblù regna il più totale scetticismo. Gabriele Cioffi potrebbe diventare un degno erede dei due croati e l’ha dimostrato lo scorso anno prendendo in corsa l’Udinese e conducendola verso una salvezza tranquilla. Ma a mancare, almeno per il momento, è la “materia prima”.

Verona-Atalanta
Thomas Henry ©️LaPresse

Sì, perché il calciomercato estivo ha privato il Verona di quasi tutti i “capisaldi” degli ultimi progetti, quelli che hanno permesso ai veneti di piazzarsi a metà classifica – sfiorando in alcuni casi anche l’Europa – da due campionati a questa parte e contro ogni pronostico. Via Caprari, via Casale, via Simeone. E nelle ultime ore la società ha lasciato andare anche Barak, finito alla Fiorentina. Cioffi, dunque, ha a che fare con una vera e proprio smobilitazione: la salvezza è ancora alla portata ma la sensazione è che sarà una stagione meno tranquilla rispetto alle ultime. Nel frattempo, dopo il pesante 5-2 all’esordio con il Napoli, Tameze e compagni sono apparsi in crescita nella trasferta di Bologna, dove avrebbero potuto raccogliere anche qualcosa in più di un pareggio (1-1).

Nello scorso turno si è divisa la posta in palio pure l’Atalanta, che ha tutto sommato convinto nell’1-1 con i campioni d’Italia del Milan. All’alba di quella che potrebbe essere una stagione di transizione, gli uomini di Gasperini hanno già messo quattro punti in cascina.

Verona-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Verona-Atalanta
Ruslan Malinovskyi ©️LaPresse

Due buone notizie per Cioffi che riguardano la difesa: stanno meglio sia Dawidowicz che Ceccherini e sono entrambi pronti a riprendersi il loro posto di fianco a Gunter. L’ex allenatore dell’Udinese incrocia invece le dita per Faraoni: l’esterno destro è alle prese con un problema alla caviglia dopo la sfida di Bologna e la sua presenza resta in dubbio. Confermato Hongla in mezzo, davanti ci si affida al tandem Henry-Lasagna.

Nell’Atalanta è sempre più un caso la permanenza di Malinovskyi: il fantasista ucraino era dato come sicuro partente prima del Milan ma invece ha iniziato dal 1′ ed ha pure segnato il gol del vantaggio nerazzurro. Probabile lo faccia anche stavolta, di fianco a Pasalic e alle spalle dell’unica punta Zapata. Scalpita il ristabilito Ederson, sulle fasce agiranno Maehle e Zappacosta. Dietro, con Toloi e Demiral, toccherà probabilmente ad Okoli.

Come vedere Verona-Atalanta in diretta tv e in streaming

Verona-Atalanta, in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta ha dato buone sensazioni sia con la Sampdoria che con il Milan e sembra poter fare bottino pieno contro un Verona stravolto dal mercato e che ancora non ha una fisionomia precisa. Se teniamo conto anche della pesante sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Bari, sono complessivamente 10 le reti subite in tre partite dagli scaligeri: sarà difficile resistere ad un attacco di qualità come quello dei bergamaschi. Immaginiamo una vittoria dell’Atalanta in un match in cui i gol totali dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Verona-Atalanta

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Hongla, Lazovic; Henry, Lasagna.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata.

In Verona-Atalanta le reti complessive saranno almeno tre?

  • (77%, 99 Votes)
  • No (23%, 29 Votes)

Total Voters: 128

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy