Lazio-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Inter è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LAZIO – INTER | venerdì ore 20:45

Sul prato dell’Olimpico va in scena il secondo big match del campionato di Serie A 2022-23 tra la Lazio di Maurizio Sarri e l’Inter del grande ex Simone Inzaghi. Ancora indecifrabili e in cerca di identità i biancocelesti, che finora sono riusciti a trattenere tutti i giocatori più forti (Milinkovic-Savic in primis) della rosa ma i nuovi arrivi hanno forse bisogno di accumulare più minuti per entrare nei meccanismi del tecnico toscano e apprendere i suoi dettami. Contro il Torino, sabato scorso, hanno esordito dal 1′ anche l’ex nerazzurro Vecino e il portiere Provedel, che sembra abbia definitivamente superato nelle gerarchie il portoghese Maximiano, subito espulso nel debutto ufficiale contro il Bologna per aver preso il pallone con le mani fuori dall’area di rigore.

Lazio-Inter
Immobile ©️Ansafoto

La prestazione offerta contro i granata non è stata entusiasmante: non capitava da marzo che Immobile e compagni restassero a secco di gol. Insomma, un passo indietro rispetto alla partita casalinga coi felsinei, nella quale la Lazio era riuscita ad esaltarsi nelle difficoltà – in 10 dai primi minuti – e tirare fuori una prova di carattere, ribaltando un match che si era messo malissimo. La sfida con l’Inter ci dirà di più a proposito della squadra di Sarri, che lo scorso ottobre inflisse una pesante sconfitta (3-1) ai nerazzurri nella prima uscita di Inzaghi all’Olimpico da avversario. Il tecnico piacentino intanto si presenta nella Capitale a punteggio pieno dopo due successi. Uno soffertissimo e conquistato all’ultimo respiro contro il Lecce, l’altro invece comodo (3-0) contro lo Spezia. Con i liguri l’Inter ha convinto su tutti i fronti, riuscendo anche a tenere per la prima volta la porta inviolata.

Lazio-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Lazio-Inter
Lautaro e Calhanoglu ©️Ansafoto

I dubbi principali di Sarri sono in attacco, dove il ristabilito Pedro insidia Felipe Anderson per un posto nel tridente insieme a Immobile e Zaccagni. In mezzo, invece, si va verso la terza esclusione di fila per Luis Alberto: di fianco a Milinkovic-Savic giocheranno verosimilmente Cataldi e l’ex di turno Vecino. In difesa si contendono una maglia Patric e Casale, ma lo spagnolo appare il leggero vantaggio sull’ex Verona.

Ha le idee chiare invece Simone Inzaghi, la cui unica perplessità riguarda la fascia sinistra. Dimarco dovrebbe spuntarla su Gosens, mentre dall’altro lato toccherà ancora a Dumfries. In difesa largo al trio Skriniar-de Vrij-Bastoni, davanti Correa e Dzeko si preparano a dare il cambio alla coppia d’attacco titolare formata da Lautaro Martinez e Lukaku. Niente da fare per Mkhitaryan: l’armeno ne avrà ancora per qualche giorno.

Come vedere Lazio-Inter in diretta tv e in streaming

Lazio-Inter, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Olimpico” di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Inter sembra aver ritrovato ritmo e le problematiche che ne avevano condizionato il precampionato contro lo Spezia sono apparse un lontano ricordo. Sempre meglio il tandem Lautaro-Lukaku, ma anche la difesa è tornata a fornire garanzie. I nerazzurri in questo momento sono forse più avanti rispetto alla Lazio e partono leggermente favoriti. Rischioso, tuttavia, esporsi troppo sul risultato finale, considerando che non è mai facile affrontare i biancocelesti all’Olimpico. Dovrebbe in ogni caso essere una gara da gol, con Immobile che difficilmente resterà di nuovo a secco come a Torino: non è da escludere che sia lui che Lukaku finiscano sul tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.

Lazio-Inter: chi vince?

  • Inter (61%, 145 Votes)
  • Pareggio (29%, 69 Votes)
  • Lazio (10%, 23 Votes)

Total Voters: 237

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy