Cilic-Alcaraz, Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cilic-Alcaraz è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non è un periodo semplice per Carlos Alcaraz, la stella più luminosa della nuova generazione di tennisti. Dopo una prima parte di stagione stratosferica, in cui sembrava essere pronto per vincere il suo primo Slam e seguire le orme dei più grandi, il teenager murciano ha smarrito forse qualche certezza, facendosi sopraffare – ipse dixit – dalla pressione. Eliminato dal Roland Garros e da Wimbledon rispettivamente da Zverev e Sinner, lo spagnolo ha recentemente rimediato altre due delusioni nei tornei su terra di Amburgo e Umago, dove è stato sconfitto in finale dai coetanei italiani Musetti e Sinner.

Cilic-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

In una delle ultime interviste, Alcaraz ha dichiarato senza giri di parole di avvertire il peso delle enormi aspettative. Normale per uno della sua età: vietato parlare di crisi, ma dovrà necessariamente lavorare su questo lato del suo carattere per poter compiere l’ultimo passo. La sua stagione resta comunque degna di nota. Ha vinto 43 partite su 51, mettendosi in tasca ben quattro titoli, tra cui i due Masters 1000 di Miami e Madrid.

Dopo la clamorosa eliminazione al secondo turno a Montreal contro lo statunitense Tommy Paul, il nativo di El Palmar si è parzialmente riscattato a Cincinnati esordendo con un 6-3 6-2 senza possibilità di appello contro McDonald. Ha vinto e convinto, dunque. E dovrà farlo anche contro Marin Cilic, tennista che possiede grandi qualità ma soprattutto dotato di una sconfinata esperienza. Il vincitore dell’edizione 2014 degli US Open sembra aver superato i recenti acciacchi e dopo la sconfitta contro Paul in Canada nel terzo turno adesso ci riprova in Ohio, forte delle due vittorie contro Munar e Ruusuvuori. Un successo per parte nei due precedenti, l’ultimo dei quali andato in scena lo scorso marzo sul cemento di Miami.

Dove vedere Cilic-Alcaraz in diretta tv e streaming

Cilic-Alcaraz
Marin Cilic ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Marin Cilic e Carlos Alcaraz sarà trasmesso nella notte tra giovedì 18 agosto e venerdì 19 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 02:15 (ora italiana).

Cilic-Alcaraz: il pronostico

La grande arma di Cilic è il servizio, ma l’esperto croato nelle ultime settimane non sta servendo con percentuali altissime. Un bel problema se la prima non dovesse entrare contro un giocatore veloce e che tende ad allungare gli scambi come Alcaraz. Lo spagnolo è dunque il grande favorito di questo match e non sarebbe una sorpresa se archiviasse la pratica in appena due set, sulla falsariga del successo di Miami.

Impostazioni privacy