Lecce-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Inter è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LECCE – INTER | sabato ore 20:45

Cestinare al più presto il deludente finale della scorsa stagione è l’imperativo dell’Inter, che nonostante abbia messo altri due trofei in bacheca – Supercoppa e Coppa Italia – ha mancato quello più importante, lo scudetto, sfumato nell’elettrizzante testa a testa con gli odiati “cugini” del Milan. Un’annata che si può definire agrodolce quella vissuta da Simone Inzaghi, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra: l’ex allenatore della Lazio non ha affatto sfigurato ma non è riuscito a difendere il tricolore conquistato l’anno prima da Antonio Conte per una questione di dettagli che però hanno finito per fare la differenza.

Lecce-Inter
Asllani e Lukaku ©️LaPresse

Compito dell’Inter sarà quello di riprovarci, sebbene quest’anno oltre ai rossoneri sembra essere tornata competitiva anche la rivale Juventus. Il mercato era partito forte con il ritorno di Romelu Lukaku, reduce dal clamoroso flop al Chelsea, e la romantica ricomposizione della coppia con il “gemello” Lautaro Martinez, l’ormai famigerata Lu-La. Non è arrivato, tuttavia, il tanto atteso colpo per rinforzare la difesa: l’obiettivo numero uno era Gleison Bremer, ma lo scatto improvviso della Juve per l’ex centrale granata ha colto impreparato l’amministratore delegato Beppe Marotta. Che adesso deve cercare di trattenere a tutti i costi Milan Skriniar, costantemente nel mirino del Psg.

Sembra proprio quello arretrato il reparto più in sofferenza: basandoci sulle amichevoli, infatti, l’Inter ha sempre incassato almeno un gol contro Lugano, Monaco, Lens, Lione e Villarreal, riuscendo a battere esclusivamente gli svizzeri nella prima uscita. L’esordio di Handanovic e compagni è in programma a Lecce contro una delle tre neopromosse. L’entusiasmo si tocca con mano nella città salentina, dove sono schizzati i numeri degli abbonamenti: i giallorossi, tornati in massima serie dopo soli due anni di cadetteria, hanno mantenuto l’ossatura della squadra – con qualche interessante aggiunta – che ha vinto lo scorso campionato di B, oltre al tecnico protagonista della cavalcata Marco Baroni.

Lecce-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Lecce-Inter
Gabriel Strefezza ©️LaPresse

La rosa salentina è lungi dall’essere completa: in attesa di scoprire cosa riserveranno le ultime settimane di mercato, per rinforzare l’attacco il direttore sportivo Corvino ha puntato sui nuovi Ceesay – reduce da una stagione esaltante in Svizzera – e Di Francesco, oltre al sorprendente Strefezza, l’arma in più nella passata stagione. Tutti e tre comporranno il tridente che tenterà di mettere in difficoltà la difesa nerazzurra, mentre Baroni a centrocampo non potrà contare sull’indisponibile Askildsen. Assenze importanti anche in difesa, dove non ci saranno Tuia e Dermaku: al loro posto Cetin e Blin.

Ha le idee chiare Inzaghi, che può tornare a contare su Brozovic. Il regista croato si è completamente ripreso dai guai fisici delle ultime settimane e sarà affiancato dai soliti Barella e Calhanoglu. Sulla corsia sinistra spazio a Gosens, ma occhio alla concorrenza di Darmian e Dimarco. Davanti riecco il collaudato tandem formato da Lukaku e Lautaro.

Come vedere Lecce-Inter in diretta tv e in streaming

Lecce-Inter è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Lecce-Inter anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe esordire con una vittoria contro il neopromosso Lecce. È vero, i nerazzurri non hanno entusiasmato nel precampionato ma ora è arrivato il momento di fare sul serio. E contro i salentini, in emergenza difensiva, Lukaku e compagni faranno valere l’enorme differenza tecnica, du qualità e di esperienza. Previsti almeno tre gol complessivi in un match in cui anche i giallorossi potrebbero impensierire la retroguardia nerazzurra.

Le probabili formazioni di Lecce-Inter

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.

L'Inter riuscirà a segnare almeno due gol?

  • (95%, 142 Votes)
  • No (5%, 7 Votes)

Total Voters: 149

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy