Sinner-Mannarino, Atp Montreal: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Mannarino è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Dopo le eliminazioni al primo turno di Fabio Fognini e Matteo Berrettini, arrivate a stretto giro di posta, le speranze azzurre a Montreal sono riposte unicamente in Jannik Sinner.

Sinner
©LaPresse

È l’altoatesino l’unico portacolori rimasto nel Masters 1000 canadese, il primo della stagione nordamericana sul cemento outdoor che avrà il suo epilogo, tra circa un mese, negli US Open, quarto e ultimo Slam dell’anno. Chi attendeva un possibile derby con Berrettini agli ottavi di finale – i due azzurri erano stati sorteggiati nello stesso spicchio di tabellone – è rimasto un’altra volta deluso. Sinner esordirà con l’esperto tennista francese Adrian Mannarino – reduce dalla vittoria sul connazionale Rinderknech – per poi vedersela con il vincente della sfida tra Pablo Carreno Busta (giustiziere del romano) e Holger Rune.

Sinner si presenta a Montreal da settima testa di serie ma soprattutto con un grande bagaglio di aspettative sulle spalle. Già, perché negli ultimi due tornei disputati il ventenne originario di Sesto Pusteria ha alzato decisamente l’asticella.

L’azzurro ha alzato l’asticella

A Wimbledon, nonostante avesse giocato solo una manciata di partite sull’erba, è andato a un passo dalla semifinale, arrendendosi solo ad un campione assoluto come Novak Djokovic, peraltro costretto ad una incredibile rimonta. Sulla terra rossa di Umago, invece, due settimane fa l’azzurro ha conquistato il suo primo titolo del 2022 – il sesto in carriera – superando in finale il temutissimo rivale Carlos Alcaraz con una prestazione sontuosa.

Sul cemento, che di norma è la sua superficie preferita, i presupposti per fare bene sembra ci siano tutti. Occhio, però, a Mannarino. Rispetto a Sinner, il transalpino arriva con molte più partite nelle gambe, essendo partito dalle qualificazioni. Ha sconfitto Purcell e Kwon e poi si è imposto in due set nel primo turno contro Rinderknech. L’unico scontro diretto con l’italiano risale a due anni fa, nel torneo di Sofia. Sinner ebbe la meglio in due set (6-3 7-5) in semifinale per poi trionfare nell’ultimo atto contro il canadese Pospisil.

Dove vedere Sinner-Mannarino in diretta tv e streaming

Sinner-Mannarino
Adrian Mannarino ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal tra Jannik Sinner e Adrian Mannarino sarà trasmesso nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 18:20 (ora italiana).

Il pronostico

Mannarino è un giocatore alla portata di Sinner e l’azzurro parte ovviamente coi favori del pronostico. Ma se in giornata il francese può rivelarsi una vera e proprio insidia. Contro Rinderknech ha sbagliato pochissimo, non concedendo nessuna palla break e commettendo pochissimi errori non forzati. L’azzurro alla fine prevarrà, tuttavia i game complessivi nel suo match d’esordio a Montreal potrebbero essere almeno ventuno.

Impostazioni privacy