Colonia-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Schalke 04 è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

COLONIA – SCHALKE 04 | domenica ore 17:30

Non è iniziata bene la stagione del Colonia. Gli uomini di Steffen Baumgart sono stati eliminati nel primo turno della Coppa di Germania da una squadra di categoria inferiore, lo Jahn Regensburg, che una settimana fa ha avuto la meglio contro di loro dopo i calci di rigore. Eliminazione assolutamente inattesa, visto che i Billy Goats nelle due amichevoli precampionato – sette gol complessivi a Kickers Offenbach e Nijmegen, oltre ad una sconfitta onorevole rimediata contro i campioni d’Italia del Milan – avevano espresso un buon calcio, in perfetta continuità con la straordinaria stagione precedente.

Colonia-Schalke 04
Anthony Modeste (Fc Koln Instagram)

Sì, perché il Colonia è stata la grande sorpresa della Bundesliga 2021-22: reduce da una salvezza miracolosa raggiunta solo nello spareggio, la compagine renana ha conquistato addirittura l’Europa e quest’anno, grazie ad un sensazionale settimo posto, si potrà mettere alla prova in Conference League. Tra due settimane, infatti, Modeste e compagni si giocheranno l’accesso alla fase a gironi della terza manifestazione continentale contro la vincente della sfida tra gli ungheresi del Fehervar e i moldavi del Petrocub Hincesti. Al RheinEnergieStadion Baumgart e i suoi accolgono il neopromosso Schalke 04, che ritrova così la massima serie dopo un anno di purgatorio.

Il club di Gelsenkirchen si è aggiudicato l’ultima edizione della Zweite Liga davanti ad un’altra “nobile” di Germania, il Werder Brema, anche lui retrocesso l’anno precedente. Lo Schalke 04 non ha confermato l’allenatore della promozione, Mike Buskens, preferendo affidarsi ad un tecnico più esperto come Frank Kramer. La rosa è completamente rivoluzionata rispetto a quella di due stagioni fa e il roboante successo nel primo turno della coppa nazionale contro il Bremer, travolto 5-0, ispira fiducia in vista dell’esordio.

Come vedere Colonia-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Colonia-Schalke 04
Frank Kramer ©️Ansafoto

Colonia-Schalke 04, valida per la prima giornata di Bundesliga, è in programma sabato alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La maggiore esperienza della squadra di Baumgart dovrebbe fare la differenza in questo match d’esordio. Sull’impatto dello Schalke 04 con la nuova categoria ci sono diverse incognite, anche se in coppa ha ben figurato. Probabile che i padroni di casa conquistino almeno un punto in una gara in cui entrambe le squadre segneranno almeno una rete.

Le probabili formazioni di Colonia-Schalke 04

COLONIA (4-1-3-2): Schwäb; Schmitz, Kilian, Chabot, Hector; Skhiri; Maina, Ljubicic, Kainz; Modeste, Adamyan.
SCHALKE 04 (4-3-3): Schwolow; Brunner, Yoshida, Kaminski, Ouwejan; Krauß, Kral, Zalazar; Drexler, Polter, Mohr.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy