Croazia-Austria, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Croazia-Austria è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

CROAZIA – AUSTRIA | venerdì ore 20:45

La Croazia, sorteggiata nello stesso gruppo della Francia – la selezione che le impedì di diventare campione del mondo nel 2018 in Russia – tenterà di recitare il ruolo di guastafeste in un girone in cui la lotta per il primo posto riguarderà verosimilmente i Bleus e la Danimarca. L’ossatura della squadra che quattro anni fa sfiorò a sorpresa il clamoroso successo nel torneo iridato è rimasta pressoché uguale.

Croazia-Austria
Brozovic e Modric ©️Ansafoto

Sulla panchina della nazionale a scacchi biancorossi siede ancora Zlatko Dalic, uno dei grandi protagonisti degli ultimi Mondiali, e non vogliono saperne di abdicare neanche i vari Modric, Vida, Kovacic (per citarne alcuni) colonne portanti ritenute indispensabili per favorire l’inizio di un nuovo ciclo senza traumatiche rivoluzioni. L’ultima corsa della cosiddetta “vecchia guardia” potrebbe essere proprio in Qatar, dove ci saranno come al solito molte aspettative sulla Croazia. Che ad ogni modo ha strappato il pass diretto solamente alle battute finali del girone di qualificazione, in cui è andato in scena un appassionante duello con la Russia, in seguito estromessa a causa degli eventi bellici. Gli uomini di Dalic non perdono da Euro 2020, quando furono eliminati agli ottavi dalla Spagna, vincendo ben sei delle ultime nove partite (tra cui un roboante 7-1 a Malta).

L’esordio in Nations League avverrà con l’Austria, selezione sempre battuta dai croati nei cinque precedenti. Reduci dal fallimento playoff – sconfitta in semifinale contro il Galles – Arnautovic e compagni ripartono da Ralf Rangnick, che da qualche giorno non è più allenatore del Manchester United – la sua avventura è durata solo sette mesi – e da questo momento in poi si dedicherà esclusivamente alla nazionale austriaca.

Come vedere Croazia-Austria in diretta tv e in streaming

Austria-Israele
Marko Arnautovic ©️LaPresse

Croazia-Austria è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Gradski Vrt di Osijek, in Croazia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Da punto di vista qualitativo la differenza è abbastanza netta tra le due squadre: l’Austria, ad esempio, non dispone di giocatori sensazionali come Modric, fresco vincitore dell’ennesima Champions League con il Real Madrid. La Croazia è dunque favorita per i tre punti ma ci aspettiamo una prestazione volenterosa anche da parte degli austriaci. Che dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione, come d’altronde hanno fatto nelle ultime quattro partite. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Croazia-Austria

CROAZIA (3-5-2): Livakovic; Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Juranovic, Modric, Brozovic, Kovacic, Barisic; Kramaric, Brekalo.
AUSTRIA (4-3-3): Lindner; Lainer, Lienhart, Posch, Alaba; Schlager, Laimer, Baumgartner; Arnautovic, Kalajdzic, Sabitzer.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy