Cipro-Kosovo, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Cipro-Kosovo è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 18:00: tv, formazioni e pronostici.

CIPRO – KOSOVO | giovedì ore 18:00

Prima scontro in assoluto per Cipro e Kosovo, due selezioni quasi appaiate a livello di ranking Fifa (105esima contro 107esima) che si affronteranno per la prima volta in Nations League. Un gruppo, quello 2 di Lega C, che ai nastri di partenza appare molto equilibrato, sebbene Grecia e Irlanda del Nord abbiano forse qualcosa in più di ciprioti e kosovari, soprattutto in termini di esperienza internazionale.

Cipro-Kosovo
Pieros Sotiriou ©️Ansafoto

La selezione di Cipro non è riuscita a qualificarsi alla prossima edizione della Coppa del Mondo, che andrà in scena tra novembre e dicembre in Qatar. Gli uomini di Nikos Kostenoglou hanno totalizzato solamente cinque punti in un girone in cui le nazionali più forti erano Croazia e Russia, chiudendo al penultimo posto dietro a Slovacchia e Slovenia. In compenso, Kastanos e compagni hanno evitato la retrocessione in Lega D di Nations League, superando l’Estonia nel playout che si è disputato lo scorso marzo. Dopo lo zero a zero di Tallinn, Cipro ha prevalso davanti al proprio pubblico grazie ai gol di due dei giocatori più rappresentativi, il giovane centrocampista Tzionis e l’attaccante Sotiriou.

Anche il Kosovo ha svolto un tipo di percorso simile. Nell’ultima Nations League è arrivato terzo dietro a Slovenia e Grecia, restando dunque in Lega C, mentre si è rivelata un vero flop la campagna di qualificazione a Qatar 2022: la selezione balcanica non ha evitato l’ultimo posto nel girone in cui a farla da padrone sono state Spagna e Svezia. Da qualche mese il nuovo commissario tecnico è Alain Giresse, ex stella del Bordeaux e della nazionale francese a cavallo degli anni ’70 e ’80.

Come vedere Cipro-Kosovo in diretta tv e in streaming

Cipro-Kosovo
Vedat Muriqi ©️Ansafoto

La gara tra Cipro e Kosovo, in programma giovedì alle 18:00 all’AEK Arena di Larnaca, Cipro, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per l’edizione 2022-2023 della Nations League (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Kosovo nelle ultime tre uscite ha imposto il pari a Grecia e Svizzera ed ha travolto il Burkina Faso, mostrando di aver cambiato passo sotto la nuova guida tecnica. Dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta contro Cipro in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cipro-Kosovo

CIPRO (3-5-2): Michail; Kyriakou, Gogic, Panagiotou; Antoniou, Kastanos, Avraam, Artymatas, Ioannou; Sotiriou, Tzionis.
KOSOVO (4-3-3): Muric; Hadergjonaj, Rrahmani, Aliti, Vojvoda; Berisha, Loshaj, Idrizi; Rashica, Muriqi, Bytyqi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy