Repubblica Ceca-Svizzera, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Repubblica Ceca-Svizzera è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – SVIZZERA | giovedì ore 20:45

Nella Lega A della nuova Nations League che si prepara ad aprire i battenti ci sono anche Repubblica Ceca e Svizzera, due ambiziose selezioni che proveranno ad dare fastidio alle più quotate Spagna e Portogallo nell’elettrizzante gruppo 2 della competizione continentale.

Repubblica Ceca-Svizzera
Jaroslav Silhavy ©️Ansafoto

Non sono avvenuti ribaltoni sulla panchina ceca dopo la sconfitta contro la Svezia nella semifinale playoff che avrebbe dovuto condurre Soucek e compagni ai mondiali qatarioti. Nonostante la mancata qualificazione, a guidarli spetterà ancora a Jaroslav Silhavy, il commissario tecnico che un anno fa fu tra i protagonisti della strepitosa cavalcata ad Euro 2020, in cui la Repubblica Ceca raggiunse a sorpresa i quarti di finale. Sconfitta che ha fatto male, anche per le modalità in cui è arrivata. Gli svedesi hanno avuto la meglio ai supplementari, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata. La Svizzera ha invece già in mano il biglietto per il Qatar: gli elvetici hanno ribaltato ogni pronostico, arrivando primi nel girone dell’Italia campione d’Europa in carica e costringendo gli azzurri di Roberto Mancini ai pericolosi playoff (poi persi addirittura contro la Macedonia).

La nazionale di Murat Yakin ha imposto ben due volte il pareggio all’Italia, inanellando ben sei risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) nelle ultime gare di qualificazione. Sotto la nuova guida tecnica i rossocrociati sembrano aver trovato maggiore solidità: hanno incassato solamente tre gol negli ultimi nove match disputati, amichevoli comprese.

Come vedere Repubblica Ceca-Svizzera in diretta tv e in streaming

Repubblica Ceca-Svizzera
Murat Yakin ©️Ansafoto

La gara tra Repubblica Ceca e Svizzera, in programma giovedì alle 20:45 al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per la Nations League 2022-2023 (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La Svizzera di Yakin è una squadra molto ordinata dal punto di vista tattico, abituata a concedere poco e abile nelle ripartenze. Dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in terra ceca in un match che si preannuncia poco spettacolare, considerando che anche la formazione di Silhavy ultimamente non sta eccellendo in fase di possesso palla e sarà peraltro priva di due elementi offensivi del calibro di Barak e Schick.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Svizzera

REPUBBLICA CECA (3-5-2): Vaclik; Zima, Brabec, Petrasek; Coufal, Lingr, Soucek, Kalvach, Cerny; Vlkanova, Kuchta.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Steffen, Shaqiri, Vargas; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy