Trevisan-Fernandez, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Trevisan-Fernandez è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Martina Trevisan l’ha rifatto. È tornata ai quarti di finale del Roland Garros, proprio come due anni fa, nell’edizione giocata in autunno per via dello slittamento dei calendari.

Trevisan-Fernandez
Martina Trevisan ©️Ansafoto

Smentendo così chi nel 2020 parlò di un irripetibile exploit, sottovalutando probabilmente le sue indifferenti doti sulla terra rossa di Parigi. La tennista fiorentina ha superato anche l’ostacolo Sasnovich negli ottavi di finale, battendo la bielorussa 7-6 7-5 in quasi due ore di gioco. La vittoria di Rabat, la scorsa settimana, non era un fuoco di paglia: con il successo di domenica sono diventate nove le vittorie di fila ma è strepitosa anche la statistica riguardante i set. La Trevisan non ne concede uno addirittura dal match con la Muguruza negli ottavi del torneo marocchino di preparazione al Roland Garros.

In palio c’è una storica semifinale

Abnegazione, grinta, forza di volontà. L’azzurra si conferma una lottatrice autentica, che quando sta bene non teme e non guarda in faccia a nessuno. Sempre e comunque con il sorriso, l'”arma” con cui è riuscita a conquistare proprio tutti. Non ha smesso di farlo neppure prima del match point decisivo contro la Sasnovich, dettaglio che non è passato inosservato. Tuttavia, non potrà abbassare i giri del motore proprio adesso: arrivata a questo punto, infatti, non ha intenzione di porsi limiti. La semifinale non è una chimera, specie se la toscana continuerà a tenere questo ritmo.

Tra lei e una storica semifinale c’è la finalista degli ultimi US Open, la giovane canadese Leylah Fernandez. Numero diciotto al mondo, la nativa di Montreal sta disputando un gran torneo e negli ottavi si è imposta in tre set – da sfavorita – sulla statunitense Anisimova. Nel turno precedente invece era stata capace di far fuori la testa di serie numero quattordici Belinda Bencic, battuta dopo una maratona di quasi due ore.

Dove vedere Trevisan-Fernandez in diretta tv e streaming

Trevisan-Fernandez
Leylah Fernandez ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Martina Trevisan e Leylah Fernandez sarà trasmesso martedì 31 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 12:00.

Trevisan-Fernandez: il pronostico

Altra prova del nove per Martina Trevisan. Stavolta dovrà vedersela con una tennista – mancina come lei – che fa dell’aggressività la sua arma migliore e che sul rosso si sta rivelando competitiva grazie al suo formidabile dritto. L’azzurra non ha altra scelta: cercare di dominare gli scambi e fare in modo che la canadese non abbia modo di controllare il gioco da fondocampo. Non parte favorita contro la Fernandez, in un match che verosimilmente si risolverà al terzo set.

Impostazioni privacy