Polonia-Galles, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Polonia-Galles è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 18:00: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

POLONIA – GALLES | mercoledì ore 18:00

Riparte la Nations League, la competizione creata quattro anni fa dall’Uefa per sostituire le gare amichevoli tra squadre internazionali, reputate poco competitive. Ad aggiudicarsi le prime due edizioni della manifestazione continentale sono state Portogallo e Francia: i Bleus di Didier Deschamps hanno trionfato lo scorso ottobre nella Final Four che si è giocata in Italia tra Milano e Torino superando la Spagna nella finale di San Siro.

Polonia-Galles
Robert Lewandowski ©️Ansafoto

Ad inaugurare l’edizione 2022-2023 spetterà a Polonia e Galles, entrambe in Lega A e sorteggiate nel gruppo 4 insieme a Belgio e Olanda. La sensazione è che, a meno di sorprese, con ogni probabilità toccherà a queste due selezioni provare ad evitare il quarto ed ultimo posto, che significherebbe retrocessione in Lega B. La Polonia ci arriva sulle ali dell’entusiasmo della qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, conquistata dopo il successo nello spareggio di marzo contro la Svezia. Lewandowski e Zielinski hanno regolato gli scandinavi nella gara unica di Chorzow, consentendo alla nazionale polacca di prendere parte al secondo campionato del mondo consecutivo dopo Russia 2018.

Spera di riuscirci anche il Galles, che domenica prossima giocherà la finale del playoff con una tra Scozia e Ucraina, match rinviato all’epoca a causa dello scoppio della guerra. La selezione di Robert Page – resterà lui in panchina fino a quando Ryan Giggs non avrà risolto i suoi problemi con la giustizia – tre mesi fa si era aggiudicata la semifinale con l’Austria grazie ad una doppietta del solito Gareth Bale.

Come vedere Polonia-Galles in diretta tv e in streaming

Polonia-Galles
Gareth Bale ©️Ansafoto

Polonia-Galles è in programma mercoledì alle 18:00 al Municipal Stadium di Wroclaw, in Polonia. Verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’attenzione del Galles sarà quasi interamente riversata sulla finale playoff di domenica, che gli consentirebbe di giocare un Mondiale dopo 64 anni dall’ultima volta. Per gli uomini di Page la gara di Chorzow sarà solo un “allenamento” in vista del match cruciale. Più spensierata la Polonia, che potrà contare sulla prolificità del suo cannoniere Lewandowski e dovrebbe in ogni caso riuscire ad evitare la sconfitta. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Polonia-Galles

POLONIA (4-1-4-1): Szczesny; Cash, Glik, Bednarek, Bereszynski; Bielik; Zielinski, Goralski, Krychowiak, Szymanski; Lewandowski.
GALLES (3-4-1-2): Hennessy; Ampadu, Rodon, Davies; Roberts, Allen, Ramsey, N. Williams; H. Wilson; James, Bale.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1