Svizzera-Italia, qualificazioni Mondiali: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Svizzera-Italia è una gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali femminili: dove vederla in tv, formazioni, pronostici

SVIZZERA – ITALIA | martedì ore 17:45

La partita della vita. La partita che potrebbe valere la qualificazione al prossimo Mondiale. E, di mezzo, c’è ancora una volta la Svizzera sulla strada dell’Italia, che oggi in trasferta si gioca le possibilità di accedere alla massima competizione senza dover passare dai playoff. Si gioca a Thun, e l’obiettivo per le azzurre guidate da Milena Bertolini è quello di riuscire nel sorpasso. Non sarà di certo semplice, ma non appare nemmeno un compito impossibile per una Nazionale che cresce gara dopo gara.

Svizzera-Italia
Milena Bertolini ©️LaPresse

Le azzurre sono attualmente secondo nel raggruppamento G, un punto dietro le elvetiche. Tutto si decide qui, perché i prossimi appuntamenti per l’Italia, in programma a settembre contro Moldavia in trasferta e Romania in casa, sulla carta sono realmente agevoli. Insomma, come detto, è davvero la partita della vita. E il destino ha voluto che fosse di nuovo la Svizzera quella Nazionale pronta a mettere il bastone tra le ruote.

Un altro dato purtroppo da segnalare è questo: nella gara d’andata la Svizzera è riuscita ad imporsi per 2-1, mettendo la testa davanti in questa lotta. E dove si è giocato? A Palermo, al Barbera, teatro della disfatta degli azzurri di Mancini contro la Macedonia del Nord. Insomma, le ragazze devono prendersi una rivincita non solo per loro, ma anche per gli uomini. Le carte in regola per riuscirci ci sono tutte.

Svizzera-Italia, dove vederla in diretta tv e in streaming

©️LaPresse

Svizzera-Italia è in programma oggi, martedì 12 aprile, alle 17:45 e si gioca a Thun. La gara verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2.

In streaming, la partita, sarà possibile seguirla sul sito RaiPlay.it.

Il pronostico

Vittoria dell’Italia. Che rispetto alla gara d’andata ha recuperato delle calciatrici importanti. E poi c’è da dire che la truppa di Bertolini arriva a questo appuntamento dopo aver distrutto la Lituania. Insomma, colpo grosso per Girelli e compagne.

Le probabili formazioni di Svizzera-Italia

SVIZZERA (4-2-3-1): Thalmann; Maritz, Calligaris, Stierli, Aigbogun; Walti, Sow; Cmogorcevic, Xhemaili, Lehmann; Folmli.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Rosucci, Bonansea; Caruso, Girelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy