Francia-Sudafrica, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Francia-Sudafrica è un’amichevole e si gioca martedì alle 21:15: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

FRANCIA – SUDAFRICA | martedì ore 21:15

È toccato al giovane centrocampista del Monaco, Aurelien Tchouameni, togliere le castagne da fuoco alla Francia di Didier Deschamps nell’ultima amichevole giocata contro la Costa d’Avorio. Un suo gol nei minuti di recupero ha regalato all’ex allenatore di Juventus e Marsiglia la sesta vittoria consecutiva, comprendendo anche i match di Nations League e di qualificazione ai prossimi campionati del mondo. Dove la selezione transalpina sarà senz’ombra di dubbio la favorita numero uno, dovendo anche difendere il titolo conquistato nel 2018 nel mondiale russo.

Francia-Sudafrica
Olivier Giroud ©️LaPresse

Nessuna nazionale, al momento, può contare su una tale abbondanza di qualità e talento, per giunta ben distribuita in tutti i reparti. Deschamps, tuttavia, dovrà evitare ciò che è successo agli ultimi Europei, dove più che un gruppo unito e affiatato la Francia ha dato l’impressione di essere un’accozzaglia di individualità. E difatti niente “doppietta”: i Bleus sono usciti agli ottavi ai calci di rigore contro la Svizzera, gettando alle ortiche la grande occasione di arrivare in fondo alla competizione continentale. Prima di affrontare le prime partite della nuova edizione della Nations League, in programma a giugno, i campioni del mondo in carica saranno impegnati in un’altra amichevole contro una selezione africana, il Sudafrica. Lontani dai fasti della seconda metà degli anni ’90 ed inizi ’00, i Bafana Bafana hanno mancato la qualificazione ai Mondiali per la terza volta consecutiva. Decisiva la sconfitta nello scontro diretto con il Ghana nel novembre scorso.

Guidata dal belga Hugo Broos, la nazionale sudafricana sta faticosamente tentando di riaprire un ciclo ma al momento è priva di una stella che possa trascinare la squadra e la quasi totalità dei convocati gioca in campionati poco competitivi.

Come vedere Francia-Sudafrica in diretta tv e in streaming

Francia-Sudafrica
©️LaPresse

La gara amichevole tra Francia e Sudafrica, in programma martedì alle 21:15 allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille, in Francia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Pertanto non sarà possibile assistere al match in Italia.

Il pronostico

Stavolta la Francia dovrebbe ottenere un successo più netto, anche se Deschamps ne approfitterà per aumentare le rotazioni e far giocare le seconde linee. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Francia-Sudafrica

FRANCIA (3-4-1-2): Areola; Koundé, Saliba, L. Hernandez; Clauss, Tchouameni, Pogba, Digne; Griezmann; Mbappé, Ben Yedder.
SUDAFRICA (4-2-3-1): Mothwa; Mudau, Xulu, De Reuck, Mashego; Brooks, Monare; Dolly, Foster, Shandu; Makgopa.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy