I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 19 febbraio

I pronostici di mercoledì 19 febbraio: si giocano altre due partite dell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

La prima italiana a scendere in campo sarà l’Atalanta, che nel sorteggio è stata fortunata evitando le squadre più blasonate e pescando il Valencia. Pur avendo maggiore esperienza a livello europeo, il Valencia appare alla portata dell’Atalanta e ancora di più lo è in questo particolare contingente. Se l’Atalanta arriva all’appuntamento al completo e in gran forma, dopo avere battuto in rimonta la Roma isolandosi al quarto posto della classifica di Serie A, il Valencia sta messo decisamente peggio. Nelle ultime tre partite ha perso due volte e pareggiata una, è solo settimo nella classifica di Liga e ha una lunga lista di indisponibili.

L’altro ottavo di finale sarà Tottenham-Lipsia. Per ottenere la qualificazione ai quarti di finale servirà il miglior Tottenham, perché di fronte ci sarà una squadra forte e molto organizzata soprattutto a livello offensivo. Pur non avendo grande esperienza nelle competizioni europee, il Lipsia sta dimostrando in Bundesliga tutto il suo valore tenendo testa al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund nella lotta per la vittoria del titolo.

In Premier League scenderà in campo per un recupero il Manchester City, che affronterà il Tottenham. Negli ultimi giorni il Manchester City è stato sulle pagine di tutti i giornali sportivi per motivi non legati alle sue prestazioni in campo: l’Uefa lo ha escluso dalle competizioni europee per le prossime stagioni. Vedremo come reagirà in campo nella partita contro il West Ham.

Pronostici altre competizioni

Si chiude la seconda giornata della fase a gironi dell’Afc Champions League. Promette gol la partita tra il Suwon Bluewings il Vissel Kobe in cui gioca Iniesta, mentre lo Yokohama F-Marinos parte favorito contro il Sydney FC. C’è anche un recupero di Superligaen danese: il Nordsjaelland è favorito per la vittoria contro l’Horsens.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno due gol squadra in casa in Atalanta-Valencia, Champions League, ore 21:00

Vincenti

Nordsjaelland (in Nordsjaelland-Horsens, Superligaen, ore 18:30)
Manchester City (in Manchester City-West Ham, Premier League, ore 20:45)
Tottenham o pareggio (in Tottenham-Lipsia, Champions League, ore 21:00)
Atalanta (in Atalanta-Valencia, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Suwon Bluewings-Vissel Kobe, Afc Champions League, ore 11:00
Nordsjaelland-Horsens, Superligaen, ore 18:30
Manchester City-West Ham, Premier League, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Tottenham-Lipsia, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Tottenham-Lipsia, Champions League, ore 21:00)

Impostazioni privacy