I pronostici sportivi di oggi, lunedì 17 febbraio

I pronostici di lunedì 17 febbraio: ci sono posticipi in Serie A, Serie B e Premier League.

Milan-Torino è l’ultima partita della ventiquattresima giornata di Serie A e mette di fronte due squadre a caccia di rivincite dopo gli ultimi risultati deludenti. Il Milan, partito con l’obiettivo di tornare a giocare in Champions League, arriva a questa sfida con 13 punti di distacco dal quarto posto occupato dall’Atalanta che sabato ha battuto la Roma. Il Torino, che l’anno scorso di è qualificato in Europa League proprio al posto del Milan, deve invece iniziare a guardarsi le spalle.

In Serie B la Salernitana vuole confermare di essere squadra da playoff al Bentegodi dove il Chievo deve invece provare a vincere per mettersi alle spalle un periodo deludente.

La partita più importante di questo lunedì si gioca in Inghilterra tra Chelsea e Manchester United. Il Manchester United si è reso finora di una stagione deludente: è solo nono in classifica ma ha ancora delle possibilità di recuperare sulla quarta posizione. La zona Champions League è distante sei punti, ovvero il distacco attuale dal Chelsea, prossima avversaria. Una vittoria a Stamford Bridge riaprirebbe i giochi.

Pronostici altre competizioni

Inizia il secondo turno della fase a gironi della Champions League asiatica. L’Al-Hilal Riyad di Sebastian Giovinco, Carlos Eduardo, André Carrillo e Bafétimbi Gomis dovrebbe prevalere sul campo dello Shabab Al-Ahli Dubai, primo in classifica nel suo campionato e con a disposizione calciatori di qualità come Fede Cartabia, Davide Mariani, Ahmed Khalil e Leonardo, ma comunque alla portata dei campioni in carica.

Possibile partita da almeno un gol per squadra in Al Shorta-Al Wahda Abu Dhabi, con la squadra ospite in cui giocano Paul-José Mpoku e Sebastián Tagliabúe che dovrebbe quanto meno strappare un pareggio. Gol in arrivo anche in Al Ahli Jeddah-Esteghlal Tehran. Vittoria in casa molto probabile per il Pakhtakor Tashkent contro il Khodro.

Almeno tre gol in arrivo in Bochum-Stoccarda della Zweite Liga e Jong Ajax-Nac Breda dell’Eerste Divisie.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Chelsea-Manchester United, Premier League, ore 21:00

Vincenti

Al-Hilal (in Shabab AL Ahli-AL Hilal, Afc Champions League, ore 14:30)
Midtjylland (in Midtjylland-Lyngby, Superligaen, ore 19:00)
Milan (in Milan-Torino, Serie A, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Shabab AL Ahli-AL Hilal, Afc Champions League, ore 14:30
Jong Ajax-NAC Breda, Eerste Divisie, ore 20:00
Bochum-Stoccarda, Zweite Liga, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

AL Shorta-AL Wahda, Afc Champions League, ore 15:00
Al-Ahli Jeddah-Esteghlal FC, Afc Champions League, ore 16:30
Milan-Torino, Serie A, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Chievo-Salernitana, Serie B, ore 21:00)

Impostazioni privacy