I pronostici sportivi di oggi, giovedì 12 dicembre

I pronostici di giovedì 12 dicembre: sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League con ben ventiquattro partite in programma.

Le squadre italiane in campo in questa competizione sono soltanto due: la Lazio e la Roma. La prima a scendere in campo sarà la Lazio che è chiamata al compito più difficile per arrivare ai sedicesimi di finale. Alle 18:55 non solo dovrà vincere in casa del Rennes, dovrà anche sperare in una vittoria del Celtic – già sicuro del primo posto – in casa del Cluj. La partita sarà trasmessa in diretta in tv e in streaming su Tv8.

Alla Roma basterà invece un pareggio per passare il turno, mentre per il primo posto dovrà vincere e sperare che il Borussia Moenchengladbach non faccia altreettanto.

Pronostici altre partite

Il programma delle ventiquattro partite odierne di Europa League prevede i consueti due blocchi.

Alle 18:55 si giocano Apoel Nicosia-Siviglia, Basilea-Trabzonspor, Cluj-Celtic Glasgow, Copenaghen-Malmo, Dinamo Kiev-Lugano, Eintracht Francoforte-Vitoria Guimaraes, Getafe-Krasnodar, LASK Linz-Sporting CP, PSV Eindhoven-Rosenborg, Qarabag-Dudelange, Rennes-Lazio, Standard Liegi-Arsenal e Borussia Moenchengladbach-Istanbul Basaksehir.

Le partite che si giocheranno alle 21 sono Espanyol-CSKA Mosca, Gent-Oleksandriya, Ludogorets Razgrad-Ferencvarosi, Manchester United-AZ Alkmaar, Partizan-Astana, Porto-Feyenoord, Rangers-Young Boys, Roma-Wolfsberger, Slovan Bratislava-Sporting Braga, Wolfsburg-Saint-Étienne e Wolverhampton-Besiktas.

Il Basilea ha già passato il turno, con una vittoria contro il Trabzonspor già eliminato sarà sicuro anche del primo posto. La Dinamo Kiev ha bisogno di una vittoria in casa contro il Lugano già eliminato per qualificarsi ai sedicesimi, dovrà inoltre sperare in una mancata vittoria del Malmo in casa del Copenaghen. Anche Eintracht Francoforte e Porto vanno a caccia di vittorie valide per la qualificazione, mentre il Wolverhampton spera nel primo posto nel girone.

Le partite che promettono maggiore spettacolo e gol sono PSV-Rosenborg, Standard Liegi-Arsenal, Borussia Moenchengladbach-Istanbul Basaksehir, Porto-Feyenoord e Roma-Wolfsberger. Sono attesi un gol per parte in Manchester United-Az Alkmaar, Rangers-Young Boys e Slovan Bratislava-Braga.

Le partite che promettono maggiore spettacolo e gol sono

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Standard Liegi-Arsenal, Europa League, ore 18:55

Vincenti

Basilea (in Basilea-Trabzonspor, Europa League, ore 18:55)
Dinamo Kiev (in Dinamo Kiev-Lugano, Europa League, ore 18:55)
Eintracht Francoforte (in Eintracht Francoforte-Vitoria Guimaraes, Europa League, ore 18:55)
Porto (in Porto-Feyenoord, Europa League, ore 21:00)
Wolverhampton (in Wolverhampton-Besiktas, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

PSV-Rosenborg, Europa League, ore 18:55
Standard Liegi-Arsenal, Europa League, ore 18:55
Borussia Moenchengladbach-Istanbul Basaksehir, Europa League, ore 21:00
Porto-Feyenoord, Europa League, ore 21:00
Roma-Wolfsberger, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Manchester United-Az Alkmaar, Europa League, ore 21:00
Rangers-Young Boys, Europa League, ore 21:00
Slovan Bratislava-Braga, Europa League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Lazio vincente e partita da almeno un gol per squadra (in Rennes-Lazio, Europa League, ore 18:55)

Impostazioni privacy