I pronostici sportivi di oggi, giovedì 5 dicembre

I pronostici di giovedì 5 dicembre: si conclude il turno infrasettimanale di Premier League e ci sono altre due partite del quarto turno di Coppa Italia.

Oltre a Sheffield United-Newcastle in programma alle 20:30, in Premier League si gioca Arsenal-Brighton che verrà trasmessa in diretta tv, riservata ai soli abbonati, su Sky Sport Football, al canale 203. Dopo l’esonero di Emery, con Ljungberg come allenatore ad interimi, l’Arsenal non è andato oltre il pareggio sul campo del Norwich. I tifosi si attendono una reazione da parte dei calciatori in attesa di capire quale sarà il nuovo allenatore.

Ci sono altre due partite del quarto turno di Coppa Italia, trasmesse in diretta su Rai Sport 1 e in streaming su Rai Play. Alle 18:00 il Parma ospiterà con una formazione sperimentale il Frosinone, in ripresa nel campionato di Serie B ma mai vittorioso finora in trasferta. Alle 21 ci sarà invece Cagliari-Sampdoria, bis della sfida di lunedì in Serie A finita con uno scoppiettante 4-3 in rimonta per la squadra allenata da Maran. In campo andranno formazioni quasi completamente differenti, ma anche stavolta i gol non dovrebbero mancare.

Pronostici Brasileirao

Il campionato brasiliano è alle battute finali. Questa sera si chiude la penultima giornata. Il Flamengo già campione, vittorioso anche nella Coppa Libertadores, saluterà i suoi tifosi prima di partire per giocare il Mondiale per Club. Potrebbe essere l’ultima partita di Gabigol al Maracanà. Contro l’Avai ultimo in classifica e già retrocesso, c’è da aspettarsi una partita priva di tatticismi e tensioni e con almeno tre gol complessivi. Il Palmeiras sta lottando con il Santos per il secondo posto in classifica e dovrebbe battere in casa il Goias, squadra di metà classifica. Il Bahia potrebbe approfittare delle assenze nella difesa del Vasco da Gama di Leandro Castan e Oswaldo Henriquez per cogliere un risultato positivo.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Arsenal-Brighton, Premier League, ore 21:15

Vincenti

Parma o pareggio (in Parma-Frosinone, Coppa Italia, ore 18:00)
Sheffield United o pareggio (in Sheffield United-Newcastle, Premier League, ore 20:30)
Cagliari o pareggio (in Cagliari-Sampdoria, Coppa Italia, ore 21:00)
Arsenal (in Arsenal-Brighton, Premier League, ore 21:15)
Palmeiras (in Palmeiras-Goias, Brasileirao, ore 23:15)
Bahia o pareggio (in Bahia-Vasco da Gama, Brasileirao, ore 23:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Flamengo-Avai, Brasileirao, ore 00:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Parma-Frosinone, Coppa Italia, ore 18:00
Cagliari-Sampdoria, Coppa Italia, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Sheffield United-Newcastle, Premier League, ore 20:30)

Impostazioni privacy